Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Sex Crimes 4 Recensione


Sex Crimes 4 Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Si pensava che la serie dei "Sex crimes" si fosse conclusa infelicemente col terzo episodio nel 2005, invece a distanza di cinque anni ecco spuntare il quarto capitolo: Sex Crimes 4 - Il crimine è ancora più seducente, nuova installazione della saga, nuovamente prodotta per il mercato home video che promette ancora più azione, ancora più intrighi e, naturalmente, ancora più scene sensuali.

Carson (Ashley Parker Angel) è figlio del magnate alberghiero e pilota da corsa Ted Wheetly (Cameron Daddo), col quale ha un rapporto conflittuale a causa della morte della madre, che Carson imputa alla condotta scellerata del padre. Quando Ted muore in un incidente automobilistico, Carson si ritrova nel bel mezzo di un intrigo finanziario dalle possibili complicazioni mortali...

Lo sceneggiatore dei due capitoli precedenti, Andy Hurst, passa dalla scrivania alla regia con risultati sorprendenti, lasciando (per fortuna, verrebbe da dire) definire la trama a Howard Zemski e Monty Featherstone.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

Le atmosfere originali della serie si sono chiaramente perse, il tutto è molto più vicino ad una visione solare e festaiola della costa californiana di quanto fosse una volta, ma non è necessariamente un difetto: il dramma può colpire anche - e soprattutto - alla luce del sole. Anzi, la quantità di riprese esterne è considerevole e dà una boccata d'aria liberatoria ad un film che rischiava di rimanere confinato in tristi scenografie d'interni similari a quelle dei precedenti due episodi. La vicenda conquista, seppur nella sua prevedibilità, per via dell'alto livello di intrattenimento proposto e dei continui capovolgimenti di fronte che vedono protagonisti Carson e le tre splendide protagoniste femminili, interpretate da Jillian Murray, Marnette Patterson e Jessie Nickson. Hurst dimostra di essere migliore come regista che come sceneggiatore anche nel modo in cui inserisce gli elementi caratteristici della serie (tutti presenti tranne uno), in alcuni casi potenziandoli: vedasi l'immancabile scena erotica che non vede più protagonista un triangolo, quanto addirittura quattro persone (il “foursome” del titolo originale), rifacendosi chiaramente a quella del primo film e sfruttando adeguatamente il mezzo espressivo della cinepresa per realizzare una buona scena di genere. Certo non un must: Sex Crimes 4 si conferma gradevole ma, ancora più importante, non fa rimpiangere il tempo speso a vederlo.

di Marco Papaleo
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo