Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

L'era glaciale Citazioni e curiosità


L'era glaciale Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • La sopravvivenza distingue i Dodo dalle bestie!
  • Se non siete stati abbastanza furbi da pensare al futuro, allora: sciagura a voi! Sciagura a voi! Sciagura a voi!
  • Hai degli occhi bellissimi! - Togliti dal mio muso!
  • Architettura moderna, roba che non dura…
  • Ho mangiato cose che si lamentavano meno!
  • Sei troppo in basso nella catena alimentare per fare lo sbruffone!
  • Sono partiti senza di me… e lo fanno tutti gli anni! Perché nessuno mi ama?
  • Guarda, ti rompiamo il collo così non senti niente, che dici?
  • Voi rinoceronti avete un cervello piccolo così, lo sapevate? Cioè è un fatto eh, senza offesa. Ma sicuramente non mi avete capito.
  • È uno scherzetto, sto bene, sto bene... sto per moriiiire!
  • Tu sei imbarazzante per la natura, lo sai?
  • Non hai nessuno da andare ad importunare? Amici, parenti, serpenti velenosi?
  • Non sei un esperto nel seguire le tracce, vero? - Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della traccia.
  • D'ora in avanti mi dovrete chiamare "Sid, signore delle fiamme". - Ehi, "signore delle fiamme", ti ha preso fuoco la coda. – Grazie... da ora in poi ti chiamerò Diego... - "Signore del toccami e sei morto!"
  • Sono troppo pigro per portare rancore!
  • Il bambino, per favore. Devo riportarlo al suo branco. - Ah sì, bella scusa, dentone... - Mi dai del bugiardo? - Non l'ho detto. - Però l'hai pensato. - Non mi piace questo micione; legge nel pensiero!

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Werner Herzog: ritratto di un regista in 4 date


Hua Mulan, la leggendaria guerriera dietro il classico Disney


Éric Rohmer: 100 anni fa nasceva il maestro della Nouvelle Vague


Cinema e libri per ingannare l’attesa: La ragazza di Bube

  • L’ironica raffigurazione del Dodo (o Dronte) che emerge da L’era glaciale presenta in realtà degli evidenti errori storici: in primo luogo questo animale viveva solo nelle isole Mauritius, e non anche in Nord America (dove il film è ambientato); in secondo luogo, esso non si estinse durante l’ultima glaciazione (come il film lascia intendere) ma solo in epoca moderna, tra il 1658 e il 1662, quando arrivarono nell’arcipelago i colonizzatori portoghesi e olandesi che lo sottoposero ad una caccia spietata.
  • Il Mammut (Mammuthus) e lo Smilodonte (Smilodon) furono animali preistorici che si estinsero al termine del Pleistocene (l’epoca geologica che iniziò circa 2 milioni di anni fa e terminò 10.000 anni fa. Il suo nome deriva dal greco «pleistos» (il più) e «kainos» (nuovo). La fine del Pleistocene coincise con il ritiro degli ultimi grandi ghiacciai continentali (durante la cosiddetta Glaciazione Wurm, iniziata circa 110.000 anni fa e terminata appunto 10.0000 anni fa). Il Pleistocene inferiore e medio corrisponde al Paleolitico inferiore (caratterizzato dalla comparsa di Homo abilis e Homo erectus), mentre il Pleistocene superiore corrisponde al Paleolitico medio e superiore (quando fecero la loro comparsa Homo neanderthalensis e Homo sapiens).
  • Nella versione originale del film, il personaggio di Scrat è doppiato dallo stesso regista Chris Wedge. Sebbene in apparenza potrebbe sembrare un semplice comprimario, in realtà il simpatico quanto sfortunato scoiattolo è divenuto protagonista di un autentico fenomeno di massa, ottenendo l’onore di risultare unico protagonista di due cortometraggi appositamente dedicati (Gone Nutty, Una ghianda è per sempre), nonché facendo la sua comparsa come guest star anche in episodi di serie di successo quali I Simpson, I Griffin e South Park.
  • Bunny è il titolo del cortometraggio realizzato da Chris Wedge che valse al suo creatore la vittoria di un premio Oscar, ottenuto nel 1998. Malinconico e commovente, il filmato racconta di un anziano coniglio alle prese con una falena speciale, portatrice di un inaspettato messaggio.
  • La Glaciazione è un fenomeno consistente nel processo di avanzamento dei ghiacciai sulla superficie terrestre, che può durare per migliaia o milioni di anni e che è causato da un abbassamento della temperatura del pianeta. La Terra, nel corso degli ultimi milioni di anni, è stata interessata da numerosi periodi di glaciazione, l’ultimo dei quali è terminato circa 10.000 anni fa (quello durante il quale è ambientato il film).
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo