Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Quando si è bambini si pensa sempre a come si diventerà da grandi e si crede fermamente che ogni sogno possa diventare realtà. Con il passare del tempo però, si scopre che i sogni sono, semplicemente, dei desideri che pochissime persone riescono a realizzare.

Lisa (Rachel McAdams) è una donna cresciuta con l’aspirazione di lavorare per il più grande programma televisivo americano.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

Il mondo del lavoro è complicato, la meritocrazia non premia e ogni sforzo fatto, spesso, risulta vano. Sebbene sia amareggiata dalla situazione, la ragazza non si perde d'animo e continua a lottare per diventare chi ha sempre voluto essere. Assunta da una perdente casa di produzione di un fallimentare telegiornale mattutino, Daybreak, Lisa incontra Mike Pomroy (Harrison Ford) un famoso giornalista Premio Pulitzer indurito dall'età e dalle difficoltà della vita e Coleen Peck (Diane Keaton), una cinguettante giornalista arrogante e apatica. Quando Lisa diventa la executive producer de "Il buongiorno del mattino", il notiziario locale della mattina che ha uno share dell'1% e la media di 8 telespettatori al giorno («metà perché hanno perso il telecomando e metà perché aspetta che le badanti cambino canale»), il lavoro da fare è davvero tanto. Bisogna scegliere le notizie giuste, realizzare servizi che interessino il pubblico e, soprattutto, restare al passo con i tempi facendo sposare l'informazione all'intrattenimento. Nessuno meglio di Lisa può riuscire a trovare gli stimoli giusti per convincere il pubblico a guardare il programma e, soprattutto, a spronare i colleghi a credere nel proprio lavoro. Riuscirà a raggiungere i propri obiettivi?

La nuova commedia di Roger Mitchell (Notting Hill), racconta quanto sia difficile realizzare i propri sogni ma mostra anche che, se si desidera davvero qualcosa, non importa quante siano le difficoltà da affrontare: con la grinta giusta, niente è impossibile.

Sebbene sia amareggiata dalla situazione, la ragazza non si perde d'animo e continua a lottare per diventare chi ha sempre voluto essere

Il buongiorno del mattino è una commedia gradevole e garbata che pur parlando di un problema comune - il lavoro - riesce a strappare qualche sorriso allo spettatore. Harrison Ford realizza una performance particolare (a metà tra il divertente e l'irritante) spalleggiato da un'ironica Diane Keaton; anche i due attori giovani si notano per il proprio carisma: Rachel McAdams è assolutamente deliziosa mentre Patrick Wilson, stile Ken di Barbie, ha sempre i capelli gelatinati e lo sguardo ammiccante. Morning Glory, allora, è una di quelle commedie americane che intrattiene piacevolmente lo spettatore invitandolo a non gettare mai la spugna e a rimanere fedele ai propri sogni, proprio come farebbe un buon capitano con la sua nave.

di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo