Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.85:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese
  • Uscita: 06/12/2012

Recensione DVD

star star star star star
Dopo il clamoroso (quanto inaspettato) successo di Una notte da leoni, era logico che la fabbrica dei sogni hollywoodiana pensasse di realizzarne una divertente versione al femminile. Come tutti sanno, gli uomini e le donne vivono il matrimonio in modo differente: i primi pensano soltanto al modo migliore per divertirsi prima di infilare l'anello al dito e diventare, finalmente, uomini seri; le seconde, facendo del matrimonio il proprio obiettivo di vita, vogliono che tutto sia perfetto e quindi cercano di organizzare al meglio ogni dettaglio dell'evento.

Le amiche della sposa gioca la carta dell'isterismo femminile a ridosso del grande passo. Annie e Lillian sono amiche sin da quando erano bambine e hanno sempre condiviso tutto. La prima è una donna nevrotica e insicura, una di quelle che sceglie sempre l'uomo sbagliato e poi soffre terribilmente quando lui si stufa e la molla; la seconda è una donna forte e determinata che, dopo appena otto mesi di fidanzamento, decide di sposarsi. Come vuole la tradizione, Annie è eletta damigella d'onore il cui compito sarà quello di organizzare l'addio al nubilato dell'amica insieme ad altre tre "amiche", ma l'invidia e la gelosia regnano sovrane nell'universo femminile. Nonostante l'eccessiva lunghezza finisca per proporre situazioni riempitive, l'esordiente Paul Feig firma una riuscita commedia americana, di quelle che tra pop corn e coca cola, permette ad un gruppo di amiche di passare una bella serata in compagnia. Le attrici risultano simpatiche e motivate, le gaffe giungono inaspettate, la musica movimenta (a ritmo) gli eventi. Divertente, irriverente, al limite del surreale: Le amiche della sposa è un combattivo e roseo addio al nubilato che rivaleggia degnamente con un addio al celibato diviso tra sbronze, neonati e scimmiette dispettose.

Universal Pictures Home Entertainment propone per il mercato dell’home video una duplice versione della pellicola, acquistabile in dvd o in Blu-ray Disc, entrambe con contenuti speciali inediti per l’Italia grazie al commento del wedding planner più famoso della nazione Enzo Miccio. In più, all’interno delle confezioni, un coupon per acquistare Matrimonio da favola: Stile e sentimento tra sogno e realtà con il 15% di sconto in tutte le librerie, oppure sul sito www.libreriarizzoli.it. Il nuovo libro di Miccio è un manuale molto ricco che affronta tutti i risvolti, le emergenze, i budget e le necessità di un matrimonio, e dispensa validi consigli dal momento che in Italia è uno dei wedding planner più quotati.

Contenuti speciali
- Commento al film
Tradizionale commento al film del regista che, insieme alla co-sceneggiatrice Annie Mumolo e le attrici Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Wendi McLedon-Covey e Ellie Kemper, racconta al pubblico com’è nata l’idea di realizzare un film tanto spassoso e irriverente.

- Papere sul Set
Esilaranti errori di recitazione, imprevisti, aneddoti divertenti accaduti durante le riprese del film allietano lo spettatore seppur per pochi minuti. (4' circa)

- Battute in libertà
Con una sceneggiatura piena di battute di spirito, doppi sensi e giochi di parole, è impossibile rimanere indifferenti. E così il regista Paul Feig ha permesso la pubblicazione di tutti i fuori scena (e non) in cui le protagoniste, a briglia sciolta, si concedono, appunto, “battute in libertà”. (12' circa)

- Scene eliminate
Tre scene spiritose sono state eliminate durante il montaggio finale della pellicola. Il regista le ripropone nei contenuti speciali e permette allo spettatore di scoprire piccoli risvolti inediti nelle vite delle protagoniste. Le clip sono: “Appuntamento al buio con Dave”, “Buongiorno” e “Ultima Chance”. (8’ circa)

- Scene prolungate ed estese
Per esigenze di copione, ogni scena del film viene girata nella sua interezza, così come è indicato nella sceneggiatura. Alla fine delle riprese, però, alcune azioni possono sembrare ripetitive e ridondanti, quindi vengono tagliate al loro interno o eliminate. Ma niente paura, qui potrete vedere le scene originali e complete: “Gil e Brynn, Judy parla di Barb”, “Prosciutti”, “Becca vomita ancora” e “Divisione dell’affitto: Seni”. (9' circa)

- Spot di Cholodecki’s
Divertente spot pubblicitario di Cholodecki’s, la gioielleria in cui lavora Annie. (1’ circa)

Contenuti speciali





di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo