Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.78:1 Widescreen Anamorfico
  • Audio: Italiano, inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Uscita: 22/02/2012

Recensione Blu ray

star star star star star
Una commedia che grida al girl power. Come fa a far tutto? pizzica la mascolinità degli uomini, colpendoli lì dove fa più male: l'ego maschile viene quindi messo a dura prova da una protagonista intrapendente, factotum, rigida e allo stesso tempo amorevole con i figli. Il film diretto da Douglas McGrath rincorre una visione smaccatamente femminile, quasi sessista, che sguinzaglia senza troppo fastidio una sfilza di cliché buonisti e consolatori. Sceneggiato da Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) e interpretato da una Sarah Jessica Parker sempre più ancorata allo stile recitativo che l'ha resa celebre, il film è una piacevole e fin troppo schematica divagazione sull'esigenza di una madre di mantenere viva la donna che è in lei.

L'edizione in Blu-ray distribuita da Moviemax Media Group e presentata in 1080p ha il tipico look delle grandi occasioni, smontato gradualmente non appena il disco comincia a girare nel lettore. La tavolozza dei colori tende a riscaldare il quadro, talvolta eccessivamente, specie quando i colori della pelle perdono di naturalezza e coerenza a lungo termine. Apprezzabili i livelli di nero e coinvincente la profondità di campo, nonché il livello di dettaglio, che spicca nel delineare le texture a seconda del materiale ripreso o nel definire il volto dei protagonisti, come quello della Parker innegabilmente segnato dal tempo. Qualche striatura nelle animazioni (la lista che ossessiona i pensieri della protagonista) e una resa visiva generalmente non stupefacente sono i limiti di una commedia che prova a rilanciarsi nel comparto audio. Le due tracce disponibili, in italiano e in inglese, pompano entrambe un DTS-HD Master 5.1: il mix è gradevole, con dialoghi sempre chiari e comprensibili, mentre alle casse posteriori viene dato il compito di creare l'atmosfera di contorno. Che sia nella pista da bowling o all'interno degli uffici in cui interagiscono i personaggi, la traccia italiana offre un equilibrio formale di buona fattura, che tuttavia non si distacca dal genere di appartenenza. Rimarranno delusi i divoratori di materiale extra-filmico: esclusi due trailer, non vi sono contenuti aggiuntivi che possano appagare le aspettative.

Contenuti speciali
- Trailer italiano
- Trailer originale

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo