Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Quarantena 2 Home video


Quarantena 2 Home video

Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.78:1 anamorfico
  • Audio: Italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese, danese, finlandese, francese, hindi, norvegese, olandese, spagnolo
  • Uscita: 19/10/2011

Recensione DVD

star star star star star
Cosa accadrebbe se un tranquillo viaggio in aereo si trasformasse all’improvviso in un incubo? È ciò che si racconta in Quarantena 2, sequel dell’omonimo film del 2008, remake del cult iberico Rec. In questo nuovo episodio seguiamo le vicende di un gruppo di persone coinvolte loro malgrado in un’avventura a tinte horror in cui la parola d’ordine è sopravvivere. Un virus misterioso si è diffuso tra i passeggeri di un volo di linea creando il panico tra loro. Per sicurezza viene effettuato un atterraggio d’emergenza in un aeroporto di Los Angeles ed i viaggiatori vengono messi in quarantena dalle autorità locali all’esterno del terminal, e costretti a rimanere bloccati in uno spazio circoscritto mentre il contagio si diffonde inesorabilmente tra loro. Chi o cosa ha scatenato l’apocalisse? La pellicola si distacca totalmente dalla precedente che seguiva la storia dal punto di vista della macchina da presa con una soggettiva frenetica ed inquietante, e perde quindi l’elemento che caratterizzava l’intera operazione rendendola interessante ed originale. Il risultato è un horror splatter simile a tanti altri (28 giorni dopo ad esempio), che punta tutto sui momenti di tensione improvvisi e sul sangue che esce a fiotti per gran parte del film. L’ambientazione è sicuramente suggestiva con le sue luci fioche e le zone d’ombra che celano presenze minacciose, ed è forse l’elemento forte della pellicola.

Il film di John G. Pogue è uscito in Italia direttamente in dvd il 19 ottobre di quest’anno. La confezione a disco singolo non presenta alcun contenuto extra quindi il giudizio tecnico si limita alla sola qualità video e audio del disco. Entrambi gli aspetti sono ben oltre la sufficienza. La nitidezza delle immagini permette di apprezzare ogni sfumatura di colore che, nonostante le molteplici zone d’ombra, appare comunque brillante grazie ad una buona illuminazione che esalta il blu, il grigio ed il giallo. L’audio, disponibile in Dolby Digital 5.1, risulta essere chiaro per quanto riguarda i dialoghi ed i suoni che suppliscono alla quasi totale mancanza di colonna sonora del film. I dialoghi della versione italiana del doppiaggio appaiono però troppo staccati dai suoni di fondo e poco curati nei testi, quindi se ne consiglia la visione in lingua originale. Infine, il surround contribuisce dinamicamente al coinvolgimento dello spettatore nei maggiori momenti di tensione facendo percepire rumori indefiniti che aumentano notevolmente la suspance.

Contenuti speciali
Assenti

Contenuti speciali





di Gabriele Di Grazia
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo