Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Hotel Transylvania Home video


Hotel Transylvania Home video

Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.85:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese
  • Uscita: 02/04/2013

Recensione DVD

star star star star star
Se per una volta fossero gli umani a perseguitare i mostri, quale potrebbe essere l'esito dello scontro? Secondo Genny Tartakovsky nessuno, poiché Dracula avrebbe aperto un Hotel in Transylvania per proteggere i suoi amici dagli attacchi umani. Quando però Johnny, un ragazzo sprovveduto, amante dell'avventura, si trova faccia a faccia con le mostruosità raccolte sotto uno stesso tetto, gli equilibri sono destinati a mutare. Dall'incontro con Mavis, figlia dark e sognatrice del conte, la paura del giovane cede il posto all'accettazione della diversità e all'amore. Hotel Transylvania traduce per le nuove generazioni la passione per i classici dell'orrore: dalle pellicole in bianco e nero della Universal, alle rivisitazioni del secondo dopoguerra dell'inglese Hammer Film Productions, le bobine del passato contribuiscono a definire il lavoro del regista russo citazionista e originale, maturo e squisitamente divertente.

Il film approda in dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D grazie a Sony Pictures Home Entertainment. L'edizione in dvd presenta una convincente espressività cromatica nonostante la compressione, con colori saturi e neri ben equilibrati. La traccia audio in Dolby Digital 5.1 favorisce una gradevole pulizia dei dialoghi, supportata dall'effettistica laterale e dall'azione sempre puntuale del sub. Discreto invece lo spazio dedicato agli extra: a differenza dell'edizione in alta difinizione, manca lo speciale sulla creazione del film, uno sulle vari fasi dell'animazione e uno sul doppiaggio con interviste ai doppiatori originali. Inutile dire che se possedete un lettore Blu-ray, la scelta su quale edizione sia la migliore appare piuttosto scontata.

Contenuti speciali
- Buonanotte Sig. Foot
Il corto bidimensionale diretto e animato da Genny Tartakovsky vede l'hotel transylvania fare da teatro ad una strega pasticciona che vorrebbe garantire ai mostruosi clienti dell'hotel il massimo comfort. Il primo ospite è uno stanco Bigfoot in cerca di riposo. Le trovate e le animazioni sono divertenti, tali da aver garantito al regista l'opportunità di sedere in cabina di regia per la trasposizione cinematografica del suo corto, realizzato interamente al computer per la Columbia Pictures. (3' circa)

- Scene eliminate
Si tratta di tre scene eliminate dalla versione cinematografica: nel "Prologo" avviene l'incontro tra Dracula e la futura moglie, con la conseguente nascita della piccola Mavis; in "Ombre" (l'unica scena completa animata al computer) i mostri preparano le valigie per la vacanza; in "Colto sul fatto" l'umano Johnny sprona i mostri a cambiare il ritmo delle loro vite con della musica più moderna e ritmata. (6' circa)

- Problem (Monster Remix)
Video musicale di Becky G con la partecipazione di Will.I.Am, canzone tratta dal film e remix di Problem sempre cantata dal duo. (3' circa)

- Dietro le quinte di Problem (Monster Remix)
Breve dietro le quinte del videoclip con i commenti di Becky G e Will.I.Am relativi alla natura del video e al loro incontro artistico. I due cantanti spendono parole di elogio nei riguardi del film la cui idea reputano fantastica. (2' circa)

- Commento audio
Interessante discussione tra il regista Genny Tartakovsky, la produttrice Michelle Murdocca e il supervisore degli effetti visivi Daniel Kramer. Insieme commentano ogni scena del film argomentando le loro tesi con partecipazione e leggerezza. In assenza di contruibuti video dedicati al dietro le quinte il commento audio si pone come una valida e unica alternativa.

- DVD-ROM
Link e giochi mostruosi che necessitano di una connessione ad internet per poter essere visualizzati.

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo