Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Troppo amici Home video


Troppo amici Home video

Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.35:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, francese (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Uscita: 24/04/2013

Recensione DVD

star star star star star
Prima che arrivasse anche nello stivale il fenomeno mondiale Quasi amici, un altro film di Eric Toledano e Olivier Nakache raccontava i rapporti umani con cinismo e amore: quelli generazionali tra genitori e figli e conflittuali tra marito e moglie. Quando Alain (Vincent Elbaz) ha sposato Nathalie (Isabelle Carré) non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la famiglia. E difatti a cena da Jean-Pierre (Francois-Xavier Demaison) succede il finimondo, perché le opinioni diverse tra parenti che vivono in simbiosi rischiano di rompere gli equilibri familiari. In Troppo amici l'obiettivo è rivolto alla famiglia, protagonista di sketch verbali affidati ad un cast ricco di talenti. Il film è una commedia incalzante, piacevole, diversa dagli esempi sessisti a cui siamo abituati, piuttosto vicina alle commedie italiane del secolo scorso: pur mantenendo uno sviluppo orizzontale dei personaggi, nello snodo finale si concede una riflessione emotiva che si aggancia all'ultima commovente lezione di Randy Pausch sulla grandezza dell'infanzia e della vita in generale.

Distribuito in dvd da Moviemax Media Group, il film arriva in Italia dopo tre anni dall'uscita in patria, provando a cavalcare il successo di Quasi amici. Molto valida risulta la compressione, con colori accesi e una buona definizione; comunque un aspetto marginale per una commedia di questo tipo. La traccia audio in Dolby Digital a 5 canali svolge correttamente il suo lavoro, diffondendo frontalmente dialoghi puliti, con la saltuaria intromissione dell'asse posteriore e una timida risposta del sub. Tra gli extra è presente infine un lungo documentario sulla lavorazione del film, utile per entrare in contatto con gli attori e per meglio comprendere la visione dei due cineasti francesi.

Contenuti speciali
- Backstage
La psicanalisi dà questa definizione della famiglia: "la vita insieme ci uccide, ma la separazione è mortale". Sulla base di questa frase Eric Toledano e Olivier Nakache hanno scritto e diretto il loro terzo film insieme. Nel lungo dietro le quinte, diviso in capitoli monotematici, è possibile avere una più ampia veduta sul loro metodo di lavoro, sulla direzione degli attori e sulla precisione con la quale si attengono alla sceneggiatura ma allo stesso tempo concedono ampio spazio all'improvvisazione. Uno sguardo interessante dall'interno, con interviste ai registi e agli attori che ampliano a dismisura gli incipit suggeriti dalla storia attraverso riflessioni personali mai banali. Tutto questo in un clima di fiducia e amicizia reale creatasi durante le riprese. (40' circa)

- Trailer italiano

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo