Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Americani Citazioni e curiosità


Americani Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Quando parlo con la polizia, divento nervoso.
  • Che stronzo! Quello non trova nemmeno la strada di casa sua. Che giornata! Uh! Non ho nemmeno preso il caffè. Quel segaiolo di John apre la bocca e mi fotte la Cadillac! In questo mondo non c'è più posto per gli uomini. Questo non è un mondo per gente come noi. È un mondo di passacarte, di burocrati, di mezzemaniche come quello. Non fa per noi. Non c'è più gusto. Siamo alla fine. Ecco cosa siamo, noi siamo una razza in estinzione! È per questo che dobbiamo restare uniti!
  • Vaffanculo! Vaffanculo tutti quanti!
  • "Porta a porta" si chiama! Farsi il culo, John! Gente che non so neanche come si chiama, che non vuole comprare un cazzo! [...] Ma tu che cosa ne sai? Hehe, tu non sai proprio un cazzo di niente! Che cazzo sei tu? Sei una fottuta segretaria, vaffanculo! Sì, ti mando a dire questo io: fanculo e leccami il culo! E se non ti sta bene, ciccio, me ne vado di fronte e parlo con Jerry Graff, capito? Vaf-fanculo! Ascoltami, ora mi metti su quella fottuta lavagna e mi dai 3 perle di contatti per oggi. Li voglio senza rotture di coglioni e vicini tra loro, perché li chiuderò tutti entro oggi! E con questo ti ho detto tutto.
  • Quello non riesce neanche a trovarsi l'uccello per pisciare!
  • Fanculo, io me ne vado a casa! Me ne vado a casa perché non si combina niente qui!
  • Io faccio il mio lavoro e devo ciucciarmi le stronzate di quello?!
  • Prendi il gesso! Hey, prendi il gesso! L'ho chiuso! Li ho chiusi, l'ho chiuso quel rotto in culo! Prendi il gesso, segnami sulla lavagna, John! Mettimi in classifica per la Cadillac! Williamson, portami quel cazzo di gesso!
  • Abbiamo aggiunto altri premi alla gara di vendite di questo mese. Voi tutti sapete che il primo premio è una Cadillac Eldorado. Volete vedere qual è il secondo premio? Secondo premio: 6 coltelli da bistecca. Terzo premio: il licenziamento.
  • Sapete cosa ci vuole per vendere beni immobili? Ci vogliono palle d'acciaio per vendere bene immobili.
  • Non sai chiudere i contratti? Non sai fare questo mestiere? Allora vattene a casa e sfogati con tua moglie. Perché c'è solo una cosa che conta in questa vita: farli firmare sulla linea tratteggiata. Avete capito, branco di finocchi?!
  • A-I-D-A. Attention, Interest, Decision, Action. Attention: ho la vostra attenzione? Interest: siete interessati? Lo siete di certo, se no siete finiti. O chiudete oppure ve ne andate a spasso. Decision: avete deciso che cosa fare della vostra vita? Allora agite. A-I-D-A. Andate e agite. Uscite fuori, i soldi sono lì che vi aspettano.
  • Sui treni tutti gli scompartimenti puzzano vagamente di merda; col tempo non la senti più. È molto duro doverlo confessare. Sa quanto c'ho messo per arrivarci? Un sacco di tempo. Quando morirà, rimpiangerà tutte le cose che ora non fa. Lei crede di essere frocio? Sa cosa le dico? Siamo tutti froci. Lei crede di essere un ladro? Chissenefrega. Se ha il problema di una moralità piccolo-borghese se ne liberi, via, la allontani. Fa le corna a sua moglie, e allora? Niente rimorsi. Si scopa le ragazzine? Segnerò che le piace. C'è una morale assoluta? Eh? Forse. E che cosa cambia? Se lei crede che c'è, allora la abbracci fino in fondo. I cattivi vanno all'inferno? Io non ci credo. Lei ci crede? Agisca da credente. L'inferno è qui sulla Terra? Sì. E io non ci voglio stare. Questo penso.
  • Dico a te, stronzo! Seimila dollari mi costi, seimila dollari e una Cadillac.
  • La verità è che non ci sono soldi, e quando non ci sono soldi in giro, è inutile stare lì a urlare di andare a vendere. Urla pure quanto vuoi, non puoi frustare un cavallo morto.
  • Un fallito sarà sempre un fallito.
  • Vorrei augurarvi buona fortuna ma sareste capaci di buttare via anche quella…
  • Io ho fatto 970 mila dollari l'anno scorso. Tu quanto hai fatto? Vedi amico, ecco chi sono io. E tu non sei niente. Sei una brava persona? Non me ne frega un cazzo. Un bravo padre? Vaffanculo, va' a casa a giocare coi ragazzini!
  • Se tu non fossi la nullità che sei, conosceresti la regola fondamentale nella vita: tenere la bocca ben chiusa finché non si sa quello che si dice.
  • Ecco cosa siamo, noi siamo una razza in estinzione! È per questo che dobbiamo restare uniti.
  • La nostra vita è guardare avanti o guardare indietro, nient'altro. Questa è la nostra vita. Dov'è il presente?
  • Sa cosa le dico: lei crede di essere un ladro? Chissenefrega. Se ha il problema di una moralità piccolo-borghese se ne liberi, via, la allontani. Fa le corna a sua moglie, e allora? Niente rimorsi. Si scopa le ragazzine? Segnerò che le piace. C'è una morale assoluta? Eh? Forse. E che cosa cambia? Se lei crede che c'è, allora la abbracci fino in fondo. I cattivi vanno all'inferno? Io non ci credo. Lei ci crede? Agisca da credente. L'inferno è qui sulla Terra? Sì. E io non ci voglio stare. Questo penso.
  • La buona notizia è che siete licenziati; la brutta notizia è che avete a disposizione soltanto una settimana per riconquistare il posto di lavoro, a partire da stasera, dalle vendite che farete stasera.
  • Sai che si dice? - Che? - Si dice che faceva talmente caldo in città nel pomeriggio, che uomini grandi e grossi supplicavano i poliziotti di freddarli con un colo di pistola. Si dice che faccia male bere dell'alcool quando fa così caldo. - E chi lo dice? - Lo dice il giornale, perché si dice che l'alcool disidrati; consigliano l'acqua. Ma io sono un fautore della legge che va contro l'opinione pubblica, quando tutti dicono una cosa, io dico precisamente il contrario. - Come dire che gli altri hanno torto. - Perché? Hanno ragione?
  • Voglio dirti una cosa Shelley: tu sei un gran fanfarone. - Cosa? - Ti piace molto parlare e io voglio farti vedere che parlo più di te.

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Spider-Man, un vecchio e nuovo universo


Premi David di Donatello, l'edizione del Cambiamento


The First, visti i primi due episodi in anteprima


Film di Natale, brutti e cattivi: L’Ultimo Capodanno di Marco Risi

  • La National Board of Review Awards ha inserito il film tra i migliori 10 del 1992.
  • Al Pacino ottenne una nomination agli Oscar ed ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.
  • Jack Lemmon ottenne per questo film riconoscimenti importanti tra cui miglior attore tra Festival di Venezia e National Board of Review Awards.
  • Il film venne realizzato in un tempo record: solo 39 giorni.
  • È stato calcolato che nel film si pronunciano una media di 4/5 volgarità al minuto.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo