Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

La tela animata Home video


La tela animata Home video

Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.78:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, francese (DTS-HD Master 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Uscita: 12/12/2012

Recensione Blu ray

star star star star star
Il mistero della creazione secondo l'artista francese Jean-François Laguionie: Le Tableau è l'incantevole storia d'amore tra un completo e un'incompleta, personaggi dipinti su tela da un pittore del quale si sono perse le tracce. Nel quadro da lui creato, che riproduce un luminoso castello immerso nella natura selvaggia, vi abitano anche gli schizzi, figure abbozzate senza colore esiliate per la loro diversità. L'avventura per alcuni di loro comincia quando la superiorità dei completi mette in pericolo l'incolumità di tutti gli altri. Trovare il pittore potrebbe essere l'unica via di salvezza. Perfettamente speculare a I colori della passione – affresco live action di Lech MajewskiLa tela animata è un film d'animazione dal respiro europeo, raffinato e riflessivo, che abbina alla fascinazione per la pittura del novecento (Picasso, Matisse, Bonnard, Derain, Chagall e Modigliani) l'interpretazione allegorica della vita attraverso l'anima dei colori. Il regista tenta di fornire risposte originali e creative alle domande esistenziali più impegnative, intraprendendo la strada della conoscenza: studiare chi siamo per rintracciare la mano dell'artista che ci ha concepiti.

La divisione home video di Koch Media porta il film – realizzato da uno dei più acclamati artisti francesi del genere (Palma d’Oro a Cannes nel 1978) – nei salotti di casa con questa prelibata edizione in Blu-ray. Visivamente lo spettacolo è assicurato: i colori pastello dalle tonalità accese, le animazioni e la caratterizzazione dei personaggi, abbinate alle meraviglie dell'alta definizione, garantiscono un'immedesimazione totale nel suggestivo mondo disegnato dai talenti della Blue Spirit Animation. Ad essere pignoli si notano solo leggerissimi difetti dovuti alla compressione (pixel disomogenei) che diventano impercettibili dalla lunga distanza. Le due tracce sonore (italiano e francese), disponibili nel potente DTS-HD Master 5.1, forniscono l'equilibrio idilliaco a completamento del viaggio sensoriale, restituendo allo spettatore chiarezza nei dialoghi e atmosfere evanescenti, sugellate dalla colonna sonora di Pascal Le Pennec che si unisce in punta di piedi. La tela animata è talmente misterioso e indefinibile che avrebbe meritato un trattamento migliore nell'ambito dei contenuti speciali: oltre ad una brevissima galleria fotografica, infatti, non è presente nessun video di approfondimento.

Contenuti speciali
- Galleria fotografica

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo