Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Anna Karenina Home video


Anna Karenina Home video

Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.35:1 Widescreen
  • Audio: Inglese (DTS-HD 5.1), italiano, spagnolo, francese, tedesco (DTS 5.1)
  • Sottotitoli: Bulgaro, danese, finlandese, francese, inglese, italiano, norvegese, olandese, spagnolo, s
  • Uscita: 03/07/2013

Recensione Blu ray

star star star star star
Russia, fine '800. La giovane Anna (Keira Knightley) dopo aver sposato l'influente ufficiale governativo Karenin (Jude Law) ed essere diventata madre, ha acquisito una posizione di prestigio nella società di Pietroburgo. Quando incontra l'appassionato ufficiale Vronsky (Aaron Taylor-Johnson), Anna se ne innamora follemente e ne diviene l'amante, perdendo, così, tutto ciò che possiede. Joe Wright, regista di opere letterarie come Ogoglio e Pregiudizio ed Espiazione, realizza la trasposizione cinematografica di Anna Karenina, l'imponente romanzo di Lev Tolstoj. La fragile tragicità della vicenda, la drammaticità di un amore passionale e infelice e la morbosa incombenza delle costrizioni sociali, portano il regista britannico e l'abile sceneggiatore Tom Stoppard (Shakespeare in love) a realizzare un'opera teatrale, barocca e scenografica in cui il moralismo opprimente ed esasperato dell'epoca permea ogni fotogramma. L'abbigliamento elegante e lussuoso di ogni personaggio sposa ambientazioni virtuosistiche e lussuriose che ne riflettono i desideri più intimi, sfrenati e selvaggi. Splendidi corpi di ballo che dominano le serate mondane dell'alta società vengono contrapposti a paesaggi freddi e glaciali che inglobano i diseredati e li distruggono consumandone ogni cellula.

Dopo il successo riscosso al botteghino, Universal Pictures Home Entertainment distribuisce la pellicola per il mercato homevideo in formato DVD e Blu-ray Disc. La traccia video in Full HD 1080p ha una resa cromatica eccezionale: il contrasto tra gli incarnati pallidi, le ambientazioni fredde e gli interni vivaci, rende ogni inquadratura piena di colore e di armonia, riproducendo perfettamente la definizione della fotografia di Seamus McGarvey. Buono anche il reparto audio con la traccia italiana in DTS Digital Sorround 5.1 che conferisce fluidità e chiarezza sia ai dialoghi che alle musiche di sottofondo ed enfatizza brillantemente la colonna sonora di Dario Marianelli. Ricco anche il comparto extra: all'accurato commento del regista si accompagnano le scene eliminate, alcune featurette esclusive, un Time-Lapse sulle costruzioni dei diversi stage e l'opportunità di scaricare l'E-Book dell'omonimo romanzo.

Contenuti speciali
- Scene Eliminate
Il regista mostra le otto scene eliminate in fase di montaggio spiegando ironicamente il motivo della loro rimozione. (13' circa)

- Anna Karenina: Un’Epica Storia d’Amore
La storia dell'infelice amore di Anna Karenina per il giovane Vronsky viene analizzata nei suoi vari aspetti, conferendo al personaggio un'epicità straordinaria. (5' circa)

- Adattare Tolstoj
Lo sceneggiatore Tom Stoppard e il regista Joe Wright spiegano le tecniche utilizzate per adattare in modo moderno e innovativo il romanzo di Tolstoj. (5' circa)

- Keira Interpreta Anna
La qualità della performance di Keira Knightley per interpretare il personaggio di Anna Karenina viene giudicato da Joe Wright e dai membri della troupe. (4'circa)

- Sul Set con il Regista Joe Wright
Il regista illustra il lavoro effettuato per realizzare le scenografie teatrali del set. (5' circa)

- Vestire Anna
La costumista premio Oscar Jacqueline Durran spiega come ha creato i maestosi costumi dei protagonisti del film. (3'circa)

- Anna Karenina: Riprese Temporizzate
Un veloce time-lapse di riprese temporizzate mostra l'evoluzione delle costruzioni del set principale del film. (8' circa)

- Commento al Film con il Regista Joe Wright
Il regista accompagna la visione del film commentando tutte le scene e fornendo meticolose spiegazioni tecniche e stilistiche del progetto.

Contenuti speciali





di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo