Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

I Croods Recensione


I Croods Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Si ha sempre paura di ciò che non si conosce. Imprevedibile, destabilizzante, incerto, il "nuovo" intimorisce e, nello stesso tempo, attrae.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 4.0/5
Voto utenti: 3/5

Consapevoli della sua duplice natura, i registi Kirk De Micco (Space Chimps) e Chris Sandler (co-regista di Dragon Trainer e realizzatore di Lilo & Stich) dirigono la nuova irriverente commedia della DreamWorks, tutta incentrata sulla paura dei cambiamenti e della loro inevitabile accettazione.

La famiglia Croods è l'unico nucleo familiare primitivo ad essere riuscito a scampare ai pericoli del mondo rimanendo chiusi in una caverna e seguendo gli insegnamenti dell'esperto papà Grug. Con la deriva dei continenti, però, i Croods saranno costretti a fuggire e ad affidarsi all'intraprendenza e all'ingegnosità del giovane Guy.

Terre aride, polverose e deserte, gremite soltanto di pietre grezze e poco levigate. Prima della deriva dei continenti (ambientazione anche del recente L'era glaciale 4), il mondo era popolato soltanto da creature carnivore e selvagge e da piccole comunità di homo-sapiens che cercavano di sopravvivere in un ambiente caratterizzato da una vegetazione ispida e poco rigogliosa. Alla ricerca - forzata - della valle incantata, i membri si scontrano con le novità di un mondo inaspettato e, volenti e nolenti, aprono le loro menti ottuse e primordiali all'innovazione e al progresso del futuro. Bizzarri e stravaganti, i membri di questa eccentrica famiglia sono modellati e animati secondo le movenze di animali differenti: Greg è goffo e impacciato come un gorilla, Hip è raffinata ed elegante come un felino, Sandy è impulsiva e irascibile come un terrier e, infine, Gran è pigro e flemmatico come un coccodrillo. Supportato dall'originale colonna sonora di Alan Silvestri, I Croods cattura subito l'attenzione del pubblico grazie alla brama di scoprire l'ignoto.

Con la deriva dei continenti, però, i Croods saranno costretti a fuggire e ad affidarsi all'intraprendenza e all'ingegnosità del giovane Guy

La piccola e indocile Hip, che strizza l'occhio a Merida (protagonista del recente Brave - Ribelle), si rivela il simbolo di una nuova era che comincia soltanto quando l'ultimo rappresentante della precedente, il padre Greg, per quanto ostile e diffidente, dimostra che chiunque può cambiare.

di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo