Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Cattivissimo Me 2 Recensione


Cattivissimo Me 2 Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Di ritorno dalla stancante festa di compleanno organizzata per la piccola Agnes, Gru viene imbavagliato e rapito dall'abile Agente Lucy Wilde della Lega Anticattivi. Convinto ad unirsi a lei nella ricerca del terribile criminale Eduardo che utilizza il genoma PX-41, il siero di trasmutazione più devastante del mondo, per creare un esercito in grado di distruggere l'universo, l'uomo sacrificherà tutto ciò che possiede per salvare la propria famiglia.

Forti del successo della prima pellicola, i registi Pierre Coffin e Chris Reanud tornano in cabina di regia per dirigere Cattivissimo Me 2, film d'animazione romantico e divertente che esalta il valore della famiglia.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 2/5

Complotti segreti, mascheramenti bizzarri e duelli avanguardistici sono le linee narrative intorno alle quali si sviluppa la vicenda. I protagonisti, goffi e grotteschi, abilmente manovrati dagli sceneggiatori Ken Daurio (Lorax - Il guardiano della foresta) e Cinco Paul (Ortone e il mondo dei chi), rimangono perennemente coinvolti in situazioni comiche e irriverenti. Supportato dall'eccentricità scintillante e polisemantica dei minion, Gru viene delineato come una creatura fragile e indifesa che, nonostante il suo aspetto prorompente, ha bisogno del supporto sia del fidato Dottor Nefario che delle piccoli e adorabili Margò, Edith e Agnes. Davanti all'imprevedibilità della vita, egli è disposto a mettersi personalmente in discussione, a divenire burbero e impulsivo e a sacrificare la sua stessa vita per salvare quella delle persone a cui tiene. L'art director Eric Guillon e lo scenografo Yarrow Cheney (Il gigante di ferro) riescono a realizzare un connubio perfetto tra l'animazione di ogni singolo personaggio e lo sfondo in cui viene collocato, tanto che ogni inquadratura sembra un vero e proprio tableaux vivant. Cattivissimo Me 2 si rivela una pellicola coinvolgente ed emozionante ma, soprattutto, capace di dimostrare che tutti, nel bene o nel male, siamo molto più di quanto lasciamo vedere a prima vista.

I protagonisti, goffi e grotteschi, abilmente manovrati dagli sceneggiatori [Ken Daurio] () e [Cinco Paul] (), rimangono perennemente coinvolti in situazioni comiche e irriverenti

di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo