Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

L'amministratore Citazioni e curiosità


L'amministratore Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Muoiono sempre i condomini buoni! I fetienti condomini non muoiono mai!
  • Le abbiamo aumentato l’affitto si o no? Paga 7 e 49 o’ mese! – E vedi quant’abbiamo scritto in coppa ‘u contratto! Il contratto è 800 euro, questo è tutto!
  • La settimana scorsa camminavano dei topi sul marciapiede. Ya! Onestamente… – Signò, pensate ca a Napule tenimu sette zoccul’a testa! Faciteve o cunto! – Eh, varda quante zoccole ca ce stanno!
  • Ho sentito addirittura che volevate convincere il condominio a mandarla via! – Mandarla via? E chi è che ha detto di mandarla via?

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Avengers Endgame: perchè siamo tutti Iron Man


Godzilla: dal 1954 a oggi, storia del Re dei Mostri nella terra del Sol Levante


Horror e fantasia: intervista a Dario Almerighi, regista di Me and the Devil


Game of Thrones - Stagione 8: un finale senza cuore

  • Nel 2001 Vincenzo Marra ha vinto con “Tornando a casa” il premio come miglior film alla Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia.
  • Nel 2012 Marra ha presentato la sua opera "Il Gemello" alla 69 Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli Autori.
  • "L’amministratore" è stato il film d’apertura del concorso Cinema XXI all’ottava Festival Internazionale del Film di Roma.
  • La quinta produzione di Vincenzo Marra, "Vento di terra", ha ricevuto la menzione Speciale della giuria a Venezia nella sezione Orizzonti e il premio come film rivelazione dell’anno alla Semaine de la Critique a Cannes.
  • Vincenzo Marra ha dichiarato riguardo il film: «Sono partito dai luoghi, che fossero importanti per me o in relazione al momento storico, usando un mio metodo di lavoro. Prima lo stadio, poi il tribunale, poi l'ex fabbrica dell'Italsider, infine il carcere. Poi mi sono chiesto quale nuovo luogo potesse essere al centro del racconto. E ho capito che doveva essere la casa. Volevo entrare nelle case delle persone. Come accedere restando “invisibile”? La “chiave” era l’amministratore di condominio, protagonista della storia, ma anche un vero e proprio "Caronte", che mi avrebbe condotto nel cuore e nell'animo delle persone, toccando le più svariate situazioni. Grazie alla sua posizione, l’amministratore Umberto Montella mi ha fatto entrare in tanti "mondi" diversi, nelle case dei ricchi e dei poveri. Attraverso il suo peregrinare per la città, con il mio metodo di pedinamento, ho potuto cogliere un pezzo di vita di queste persone, che alla fine è anche un pezzo di vita in cui chi vedrà il film si può riconoscere».
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo