Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Edizione: Standard
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.35:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, inglese (DTS-HD Master 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese
  • Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
  • Uscita: 20/11/2013

Recensione Blu ray

star star star star star
Un uomo misterioso ritiene che J. Daniel Atlas, Merritt McKinney, Henkey Reeves e Jack Wilder siano i quattro illusionisti più abili al mondo. Decide, dunque, di ingaggiarli per formare un team capace di intrattenere il pubblico con spettacoli di magia e, contemporaneamente, ridistribuire le ricchezze del mondo. Durante i loro spettacoli, i quattro cavalieri derubano banche, svuotano conti correnti illegali e smascherano i criminali. Ricercati dall’agente speciale Dylan Rodes e da un abile membro dell’Interpol, i prestigiatori dovranno riuscire a scappare e a far perdere le proprie tracce.

Dopo il clamoroso successo al botteghino, la Universal Pictures Home Entertainment distribuisce per il mercato home video il Blu Ray dell’intrigante Now You See Me - I Maghi del Crimine firmato da Louis Leterrier. La qualità video del prodotto è eccellente: i colori sono limpidi e definiti, capaci di esaltare sia i contrasti chiaroscurali tra gli ambienti e i personaggi che le tonalità vivide degli incarnati. Ottimi, inoltre, gli effetti ottici che, utilizzando il lens flare e i giochi stroboscopici di luce bianca, catturano e manipolano costantemente l’attenzione dello spettatore. Efficace anche il reparto audio: utilizzando la traccia italiana in DTS HD Master Audio 5.1, i rumori ambientali e le musiche di sottofondo non sovrastano i dialoghi, rendendoli vividi e ben scanditi. Buono anche il comparto extra che offre un documentario sulle origini della magia, un interessante backstage e 13 sequenze eliminate dalla versione estesa della pellicola.

Contenuti speciali



- Il trucco svelato (16’ circa)
Un avvincente making of della pellicola mostra le interviste ai protagonisti Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine e Morgan Freeman realizzate durante svariati backstage.

- Breve storia della magia (12’ circa)
Un interessante documentario curato dal consulente tecnico David Kwong alterna scene del film al racconto delle storie dei maghi più famosi.

- Le scene eliminate (33’circa)
Il regista Leterrier mostra le 12 sequenze eliminate dalla versione theatrical spiegandone le ragioni e, infine, regala agli spettatori un finale alternativo della storia.


di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo