Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Edizione: Standard
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.40:1 Anamorfico
  • Audio: Italiano, francese, spagnolo, tedesco, giapponese (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD 5.1
  • Sottotitoli: Danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, norvegese,
  • Distribuzione: Paramount Home Entertainment
  • Uscita: 18/06/2014

Recensione Blu ray

star star star star star
Anni '80, New Hampshire. In seguito alla rottura con il marito, Adele (Kate Winslet) cade in una profonda crisi depressiva. Una mattina, uscita con il figlio per fare la spesa in un supermercato locale, la donna incontra Frank (Josh Brolin), un uomo ferito e pericoloso appena evaso di progione, che la costringe a dargli ospitalità fino al momento in cui potrà prendere il primo treno e fuggire all'estero. La convivenza forzata, però, diventa pian piano sempre più piacevole.

Dopo il successo ottenuto in patria, Universal Pictures Home Italia decide di distribuire Un giorno come tanti, intenso dramma agrodolce tratto dal romanzo Labor day di Joyce Maynard e diretto da Jason Reitman, in una pregevole edizione blu ray. La qualità video del prodotto è ottima: i colori sono nitidi e definiti sia nei paesaggi esterni che negli interni più cupi e tenebrosi. Il croma degli incarnati, inoltre, non risente affatto della luminosità opaca degli ambienti e riesce a conferire il risalto necessario sia alle espressioni tristi e malinconiche delle prime inquadrature che a quelle raggianti e felici delle ultime. Buono anche il reparto audio in Dolby Digital 5.1 che consente una resa limpida dei dialoghi e che, attraverso i diffusori e il sub, dona un risvolto avvincente alle musiche inquietanti di Rolfe Kent (Se solo fosse vero) estremamente importanti per esaltare i momenti di tensione che rischiano di rompere l'idillio amoroso dei personaggi. Discreto infine il comparto dei contenuti extra: oltre al commento audio del regista, del co-produttore Jason Blumenfeld e del direttore della fotografia Eric Steelberg, sono presenti le scene tagliate e un accurato making of sulla lavorazione della pellicola.

Contenuti speciali



- Commento audio
Il regista, l'aiuto regista e co-produttore Jason Blumenfeld e il direttore della fotografia Eric Steelberg, accompagnano la visione della pellicola con il loro commento audio, svelando le fasi del loro progetto di lavorazione e raccontando aneddoti divertenti avvenuti durante le riprese.

- Scene tagliate (10' circa)
Jason Reitman concede la visione delle sei scene tagliate in fase finale di montaggio, spiegando anche i motivi della sua scelta.

- Making of (29' circa)
Un interessante filmato curato dal regista, alternando le riprese sul set, gli interventi di Joyce Maynard, autrice del romanzo Labor day a cui la pellicola è ispirata, e scene del lavoro sincronico realizzato tra musica e immagini, rivela l'alchimia professionale instauratasi tra i due interpreti protagonisti, necessaria alla riuscita del film.


di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo