Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Cattivi vicini Recensione


Cattivi vicini Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

La tranquillità di ogni quartiere è garantita dal rapporto pacifico e rispettoso tra tutto il vicinato. Consapevole dell'invidia e della concorrenza che, invece, può nascere tra le diverse famiglie scatenando rivalità tragicomiche, il regista Nicholas Stoller, conosciuto piú per la sceneggiatura de I viaggi di Gulliver che per la regia di In viaggio con una rock star, firma Cattivi vicini, un prodotto comico-demenziale che, alternando grasse risate ad amare prese di coscienza, mostra l'importanza di salvaguardare l'unità familiare a qualsiasi costo.

Kelly (Rose Byrne) e Mac Radner (Seth Rogen) sono una giovane coppia di genitori che vive una vita abitudinaria in un tranquillo quartiere residenziale.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.5/5
Voto utenti: 3/5

Quando la confraternita della Delta PSI capeggiata dallo strafottente Teddy (Zac Efron) si trasferisce nella casa confinante, la loro idilliaca quiete, improvvisamente, scompare. Disposti a tutto per cacciare i ragazzi, Mac e Kelly, aiutati dai loro fidati amici, inizieranno una guerra spietata.

Antagonismi, contese, scontri armati: il lussuoso sobborgo in cui vive la famiglia Radner è lontano dalle terre selvagge e polverose dell'antico west, eppure, è costellato da alacri dissapori e continui duelli. Mac, sentendosi ostacolato da una gioventú effervescente ed esuberante, inizia una competizione ravvicinata con Terry, leader muscoloso e forzuto di una confraternita studentesca, che pensa soltanto a sballarsi e a divertirsi. Il ragazzo, da parte sua, spaventato dalla consapevolezza che l'uomo sia, in realtá, una proiezione di sé nel futuro, accetta la sfida e inizia la partita a colpi di feste, musica ad alto volume e superbi tiri di canna. Alternando gag tragicomiche e spietate osservazioni realiste, gli sceneggiatori Brendan O'Brien e Andrew J. Cohen, entrambi autori del corto Acting with James Franco, costruiscono una narrazione basata essenzialmente sul divergente scontro tra due generazioni opposte e complementari, incarnate rispettivamente da Seth Rogen e Rose Byrne, e da Dave Franco e Zac Efron. Se da una parte, dunque, il pubblico può constatare l'equilibrio familiare e la stabilità di una coppia felice, dall'altro riesce ad assaporare la spensieratezza, la vitalità e l'imprudenza adolescenziale.

Disposti a tutto per cacciare i ragazzi, Mac e Kelly, aiutati dai loro fidati amici, inizieranno una guerra spietata

Tra risate, colpi di testa e tattiche di gioco, dunque, Cattivi vicini si rivela un prodotto intraprendentemente alternativo che sprona lo spettatore a divertirsi senza mai dimenticare, però, i valori in cui crede.

di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo