Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Bastardi in divisa Recensione


Bastardi in divisa Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Los Angeles. Ryan (Jake Johnson) e Justin (Damon Wayans Jr.) sono due trentenni insoddisfatti, a caccia di emozioni forti, intrappolati però in realtà deludenti.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

Ryan, ex giocatore di football americano, ha lasciato l’attività agonistica per colpa di un infortunio e trascorre le sue giornate fingendosi allenatore di bambini, mentre Justin, programmatore di videogiochi, si ritrova costantemente deriso e sottovalutato sul lavoro. Invitati a una festa in maschera tra ex colleghi d’università, i due si presentano vestiti da poliziotti, attirando le attenzioni dei passanti. Resosi conto dell’incredibile potere della divisa, i due iniziano a immedesimarsi maldestramente nel ruolo di agenti, sventando pericoli e sorvegliando il quartiere. I guai, però, sono dietro l’angolo, e i due amici – loro malgrado – si ritroveranno immersi in una ben più seria (e rischiosa) lotta alla criminalità organizzata.

Bastardi in divisa è il terzo film diretto da Luke Greenfield, tornato al lungometraggio dopo L’amore non ha regole del 2011. Anche in questo caso il regista statunitense ha optato per la commedia ma stavolta d’azione (non più romantica), scegliendo per il ruolo di protagonisti Jake Johnson e Damon Wayans Jr., figlio del comico Damon Wayans. Bastardi in divisa è la tipica american comedy, un mix piacevole di risate, equivoci e controversie. Lo sfondo serio, però, rende completa la pellicola, dando quel pizzico di rischio utile a rendere la trama curiosa e interessante sino alla fine.

Invitati a una festa in maschera tra ex colleghi d’università, i due si presentano vestiti da poliziotti, attirando le attenzioni dei passanti

La storia si sviluppa su due sensazioni contrastanti: il divertimento e il pericolo. Questo parallelismo permette al regista di alternarsi tra comicità e azione, regalando al pubblico un film di certo mai noioso e sempre vivo, tra le gaffes e la determinazione dei due finti poliziotti e la crudeltà dei criminali che si vedono costretti a regolare i conti con i due protagonisti. Johnson e Wayans Jr., già all’opera insieme nella serie Tv New Girl, sono ben lontani dall’essere una coppia già collaudata, ma la pellicola – da cui non si pretende il capolavoro – riesce comunque a valorizzarli sulla scena. Il film, pur inserendosi nella categoria dei B-Movies, riesce ad avere una sua coerenza, reggendo fino alla fine sia nella trama – comunque interessante – sia nell’intrattenimento dello spettatore.

Nel cast, infine, va annoverata la presenza di Andy Garcia, chicca speciale, nonché motivo in più per assicurarsi un discreto mix di emozioni e risate al cinema.

di Riccardo Cotumaccio
Sei d'accordo con questa recensione?
No
10 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo