Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Dopo aver raggiunto il successo internazionale con la futuristica trilogia di Matrix, i fratelli Wackowski hanno realizzato opere avanguardistiche più o meno riuscite: dal discutibile Speed Racer al controverso Cloud Atlas. Tre anni dopo, tornano alla regia e firmano Jupiter - il destino dell'universo, un sofisticato dramma fantascientifico che, facendo il verso ai grandi cult degli anni '80, mostra un universo ribelle e underground animato da vizi e virtù sempiterne.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.5/5
Voto utenti: 3/5



Jupiter Jones (Mila Kunis) è una ragazza umile e gentile ma completamente insoddisfatta della sua vita. Passa infatti le sue giornate a pulire le lussuose stanze degli alberghi di Chicago senza alcuna possibilità di dedicarsi alla sua passione: l’astrologia. Un giorno il licatante Caine (Channing Tatum), un ex-militare geneticamente modificato, la preleva dal suo pianeta per trasportarla nello spazio prima che i perfidi fratelli Abrasax la uccidano per rubarle l’eredità. La ragazza scopre infatti di essere la diretta ereditaria del pianeta Terra, essenziale ai suoi rivali per creare la linfa dell’eterna giovinezza.

In un universo futuristico e visionario in cui esseri umani, alieni e ibridi vivono esistenze parallele, traendo benefici gli uni dagli altri, una modesta ragazza di città diviene il centro di gravità intorno al quale ruotano le loro orbite. Il suo sangue reale, infatti, la rende pericolosa e la costringe a trasformarsi in una letale guerriera interstellare capace di roteare nel vuoto e combattere i nemici a colpi di raggi fotonici. Assistita e protetta dal licatante Caine, un freak generoso e disponibile, Jupiter capisce che la sua ossessione per le costellazioni nasconde radici più profonde di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Trovando, quindi, il suo vero posto nel mondo, la protagonista riconosce la sua identità e la intarsia con polvere di stelle e diademi cosmici.

Un giorno il licatante Caine ([Channing Tatum]), un ex-militare geneticamente modificato, la preleva dal suo pianeta per trasportarla nello spazio prima che i perfidi fratelli Abrasax la uccidano per rubarle l’eredità

I fratelli Wackowski inscenano un’apocalisse di fuoco e fiamme in cui angeli e demoni sono costretti a scontrarsi per dominare le sorti del mondo intero. In una sorta di stravagante danse macabre dall’impianto visivo spettacolare, gli autori inducono i loro personaggi a realizzare coreografiche piroette spaziali, a superare tunnel spazio-temporali e ad affrontare differenti pressioni gravitazionali per mantenere costante il ritmo della narrazione. Seppur confermandosi abili burattinai capaci di mettersi in discussione, i due visionari registi confezionano un prodotto altamente pirotecnico e centrifugo, finendo ben presto però per perdere di vista la chiave di volta dell’intero congegno.

di Martina Calcabrini
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo