Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Su suggerimento di Rusty (Ed Helms), padre e marito amorevole quanto svampito, la famiglia Griswold parte per una vacanza on the road per raggiungere da Chicago il parco Walley World in California. Per Rusty, sua moglie Debby (Christina Applegate) e i figli James e Kevin sarà un'avventura...indimenticabile.

Se la trama vi dice qualcosa, come anche il titolo originale, è perchè già nel 1983 Chevy Chase e Beverly D'Angelo interpretavano i coniugi Griswold in National Lampoon's Vacation.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.0/5
Voto utenti: 3/5

Quello spericolato on the road, che con la verve dei suoi protagonisti e la regia di Harold Ramis diventava pellicola modello per ben quattro sequel, si trasforma oggi in uno spin off firmato da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. La coppia d'oro di Come ammazzare il capo e vivere felici si cimenta nella scrittura e nella regia di una pellicola che ricalca la propria passata produzione con la sola ambizione di intrattenere e di collocarsi sulla scia del film originale dell'83. Come ti rovino le vacanze, infatti, cita il film di Harold Ramis dovunque riesce: la trama, l'ambientazione, i personaggi, gli attori e persino la colonna sonora spargono qui e lì quel tocco 80's che di solito è ricetta di successo.

Eppure, nonostante l'attenzione ai dettagli, di riuscito in questo nuovo capitolo di Vacation c'è ben poco. Se anche il ritmo è degno della coppia Daley/Goldstein ed Ed Helms non fa rimpiangere il suo personaggio di Una notte da Leoni, dotato di un'irriverenza (forse solo) cinematografica, Come ti rovino le vacanze è una pellicola sfortunatamente triviale, sorretta da gag demenziali basate su capitomboli e soluzioni scatologiche, interpretata da attori sprecati. Non solo Helms, mattatore senza troppo onore, ma anche la brava Christina Applegate (vittima di una comicità davvero greve) e persino un inaspettatamente divertente Chris Hemsworth.

indimenticabile

Anche il cameo di Chase e D'Angelo, che da protagonisti nella pellicola originale diventano qui gli anziani genitori, si rivela una scelta nostalgica decisamente fuori tono con il resto del film. Se si toglie l'umorismo esplicito e (pochissime) riuscite idee, quel che resta è un film “americano” sino al midollo: la famiglia tipo in un viaggio on the road – che attraversa il paesaggio statunitense e le sue attrazioni, meglio che in uno spot turistico - verso un parco divertimenti. Dove lo abbiamo già sentito?

di Aurora Tamigio
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo