Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Rock the Kasbah Recensione


Rock the Kasbah Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Richie Lanz (Bill Murray) è un ex manager musicale di successo caduto in disgrazia. Assieme all'amica cantante Ronnie (Zoey Deschanel) decide di partire per Kabul, dove la donna eseguirà un concerto per i soldati americani.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 1.0/5
Voto utenti: 3/5

Da solo e senza soldi, Richie incontra casualmente Saleema (Leema Lubany), giovane afghana dalla voce straordinaria che Richie vuole far partecipare a un celebre talent canoro.

A distanza di un anno da The Humbling, presentato fuori concorso al Festival di Venezia nel 2014 e ancora inedito in Italia, il regista premio Oscar per Rain Man, Barry Levinson torna sugli schermi con Rock the Kasbah, commedia d'azione con protagonista Bill Murray. La storia è quella di Richie Lanz, manager musicale sull'orlo del fallimento che, in procinto di accompagnare in Afghanistan una sua artista per un concerto, viene abbandonato e incontra una seconda possibilità nella voce di una giovane ragazza del luogo. Nonostante il contesto e il luogo da cinema di guerra, Rock the Kasbah usa l'Afganistan come meta esotica rimanendo sempre e solo ai livelli di una modestissima comedy, senza l'ambizione dell'opera politica o con la volontà del contrasto tra l'ironia dei fatti narrati e la crudezza dell'ambiente.

Levinson, con uno stile ben più che anonimo, si adagia su una sceneggiatura di grande mediocrità: ennesima storiella sul riscatto e sulla volontà di rivincita di chi ha toccato il fondo. Ovviamente Rock the Kasbah, assieme a questa monotematica, prova a imbastire un racconto più profondo che narri del desiderio di libertà di una donna in una società conservatrice e maschilista come quella afghana, vedendo nel canto un importante atto di ribellione. Tuttavia quella di Levinson resta uns pellicola innocua, che non sfugge a stereotipi e a semplificazioni di sorta; tra scrittura didascalica e interpreti che, nonostante i nomi altisonanti, intonano il mood parecchio svogliato di un film che non funziona nemmeno come il più facile dei divertissement.

La storia è quella di Richie Lanz, manager musicale sull'orlo del fallimento che, in procinto di accompagnare in Afghanistan una sua artista per un concerto, viene abbandonato e incontra una seconda possibilità nella voce di una giovane ragazza del luogo

di Riccardo Tanco
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo