Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Cole (Zac Efron) è un dj ancora inesperto ma con una gran voglia di sfondare; una sera, per caso, si imbatte in James Reed (Wes Bentley) che si accorge del suo talento. Tutto pare filare liscio finché Cole si innamora di Sophie (Emily Ratajkowski), la ragazza di James.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.0/5
Voto utenti: 3/5



Nonostante la semplicità della trama il regista Max Joseph, al suo esordio, decide di complicarsi la vita componendo un cast a dir poco confuso. Nel ruolo del protagonista, Zac Efron, riconferma un taglio recitativo prestabilito e poco versatile, ancora troppo legato allo scintillio del passato, uno stile per cui forse i fan di High School Musical chiuderebbero un occhio - anche due - ma che è certamente poco apprezzato da un pubblico meno indulgente. Tra gli altri personaggi principali, la bella e sensuale Sophie, interpretata dalla modella statunitense Emily Ratajkowski già comparsa sul grande schermo in Gone Girl accanto a Ben Affleck, pare confermare quanto il set cinematografico non sia decisamente il suo habitat. Tutti i punti di forza del film risiedono invece in Wes Bentley, ricordato soprattutto come il bizzarro ragazzo di American Beauty. Il regista opta per uno stile di ripresa quasi amatoriale, con inquadrature volutamente non attente al dettaglio,quasi casuali, e stacchi di montaggio repentini. Poche carrellate e panoramiche pari a zero offrono un fluire dinamico e frizzante, che tuttavia fa apparire il film come un lunghissimo videoclip musicale in cui brevi flash rimandano a quei pochi elementi di cui We are your friends si compone: soldi, successo e soprattutto musica. La scelta delle tracce, energiche e trainanti, si dimostra furba e accattivante e tuttavia neanche il sound non riesce ad innalzare in modo sufficiente il tono del film.

Tra gli altri personaggi principali, la bella e sensuale Sophie, interpretata dalla modella statunitense Emily Ratajkowski già comparsa sul grande schermo in accanto a [Ben Affleck], pare confermare quanto il set cinematografico non sia decisamente il suo habitat

We are your friends è poco credibile e tenta invano di recuperare l'attenzione del pubblico aggiungendo a quell'amalgama di laptop e suoni metallici una punta di drammaticità. Joseph mostra la sua inesperienza con la macchina da presa e dà forma a una trama banale per un film altrettanto esile, dal finale prevedibile.

di Alessia Bertolino
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo