Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA

Tales of Halloween Home video


Tales of Halloween Home video

Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Edizione: Limited Edition
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.39:1 Widescreen
  • Audio: Italiano, inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Distribuzione: Koch Media
  • Uscita: 11/02/2016

Recensione Blu ray

star star star star star
In un sobborgo americano, ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per la notte di Halloween per terrorizzare gli ignari residenti. Distribuita da Koch Media e dalla sua etichetta di proprietà Midnight Factory, che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror e delle sue infinite declinazioni, Tales of Halloween è una stimolante variazione a tema Halloween. I dieci episodi complessivi – diversi per stile, grado di humour, violenza – si riversano sullo spettatore come un bagno di sangue, stimolando la visione e il coinvolgimento macabro-comico. Una raccolta che, a dispetto delle visioni horror post-moderne, preferisce omaggiare quel cinema artigianale fatto di maschere, mostri meccanici, nebbia e fotografia dai forti contrasti. Atmosfere anni ottanta nell'era digitale: il revival è servito.

Ottimo il packaging e l'attenzione rivolta ai dettagli – del resto vale per tutti i prodotti Midnight Factory: edizione cartonata Limited Edition con all'interno custodia amaray (la stessa dei giochi PlayStation 3, per intenderci) e un booklet informativo sul film con testi a cura di Manlio Gomarasca e Davide Pulici per Nocturno Cinema. Dal punto di vista tecnico il lavoro di compressione è impercettibile: le immagini sono incredibilmente nitide, ricche di dettagli e perfino i giochi di luce/contrasto di ogni episodio non permettono alla grana di prendere possesso del quadro. Mai una flessione o difetto, che si tratti di location ben illuminate o di silhouette. Grande attenzione è stata riversata allo stesso modo al comparto sonoro – tracce in italiano e inglese codificate in DTS-HD Master Audio 5.1 – con l'uso del sub sempre d'impatto ed effettistica laterale molto puntuale nel garantire il giusto sussulto ad ogni rumore. Peccato per la quasi assenza dei contenuti speciali (compare un breve speciale, meno di tre minuti di durata, e il trailer originale sottotitolato in italiano), che avrebbero reso ancor più succoso questo minestrone horror, dalla qualità altalenante, ma ad alto contenuto citazionista.

Contenuti speciali



- Speciale (3' circa)
Un dietro le quinte molto condensato nel quale i registi e gli attori raccontano la genesi del progetto. Da questo punti di vista il booklet contenuto nella confezione risulta ben più pratico e approfondito rispetto all'unico inserto video presente nel disco: decidete voi se considerare ciò un pregio o un difetto.

- Trailer originale


di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo