Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Jem e le Holograms Recensione


Jem e le Holograms Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Jerrica Benton (Aubrey Peeples) è una giovane ragazza appassionata di musica che vive con sua sorella Kimber (Stefanie Scott) assieme alle due sorellastre Aja (Hayley Kijoko) e Shana (Aurora Perrinneau) nella casa di zia Bailey (Molly Ringwald). Dopo aver postato per caso su internet un video in cui canta, la ragazza diventa un fenomeno del web con lo pseudonimo di Jem e ottenendo uno straordinario successo in tutto il mondo.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 1.0/5
Voto utenti: 3/5



Tratto dalla serie animata degli anni '80 Jem & The Holograms (in Italia conosciuta come Jem), prodotta dalla Hasbro, Jem e le Holograms è diretto da Jon M. Chu, regista di alcuni capitoli della serie di Step Up e, più recentemente, di Now You See Me 2. Uscito nell'ottobre 2015 negli USA il film è balzato agli onori della cronaca per essere stato un importante fallimento commerciale - 2,3 milioni di dollari d'incasso a fronte di un budget di 5 - e critico, risultando uno dei film peggio accolti della scorsa annata.

L'operazione rischiosa che ha spinto a trasporre una serie d'animazione di trent'anni fa, nemmeno troppo celebre, ha generato un film figlio totale dell'epoca dei nativi digitali ma che prova a modernizzare il contesto originale con l'epoca di oggi. Così Jem e le Holograms prolifera di citazioni al mondo dei social network e alla moda della condivisione dei ricordi e di se stessi. Ma il film non punta ovviamente a nulla di tutto ciò: si assiste a una debole commedia musicale che pare fin dagli inizi un prodotto tv di Disney Channel, rivolto proprio a quel target di pubblico. Un po' racconto di formazione e un po' musical per ragazzi, non offre altro che una semplice trama, copia cinematografica della nota serie tv Hanna Montana, con la protagonista Jerrica/Jem alle prese con le stesse problematiche da doppia identità da popstar mondiale a semplice ragazza.

L'operazione rischiosa che ha spinto a trasporre una serie d'animazione di trent'anni fa, nemmeno troppo celebre, ha generato un film figlio totale dell'epoca dei nativi digitali ma che prova a modernizzare il contesto originale con l'epoca di oggi.

E tra toni zuccherosi alla High School Musical, si assiste a un film ingenuo - e sbagliato - che rassicura il proprio pubblico di giovanissimi sulla volontà di realizzare i propri sogni e sull'importanza di rimanere se stessi.

di Riccardo Tanco
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo