Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Diane (Virginie Efira) è una donna di successo: alta e bella, è avvocato in uno studio legale e socio dell'ex marito (Cèdric Kahn). Dopo aver perso il telefonino, in seguito all'ultima sfuriata con l'ex, riceve una telefonata di un uomo dalla voce affascinante, divertente e colto, che dice di chiamarsi Alexandre (Jean Dujardin).

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.0/5
Voto utenti: 3/5

Decide di uscirci insieme, ma Alexandre è alto un metro e quaranta. Ma la donna decide di intraprendere questa strana relazione, che non sarà senza difficoltà e risvolti comici.

Remake del film argentino del 2013, Còrazon de Leòn di Marcòs Carnevale, Un amore all'altezza si sposta dall'originale preferendo contenuti più comici e riadattati al pubblico europeo. L'idea proviene dalla produttrice Vanessa Zuylen che, incantata dalla pellicola argentina, mai distribuita in Europa, decide di comprarne i diritti. Così, il regista Laurent Tirard gira una pellicola non più strappalacrime, ma umoristica, in grado di donare alla trama una leggerezza non riscontrabile nell'originale argentino. I personaggi principali, Alexandre e Diane, vivono la loro storia d'amore, circondati dalla segretaria, dall'ex marito e da familiari che sono la parte esilarante del film. Alexandre, nonostante la statura, è un personaggio con grande dignità e amor proprio: è un architetto di fama, benestante, con una bella casa, un figlio (Cèsar Domboy) e un cane di taglia forse un po' troppo grande. Diane, donna in carriera, non crede più nell'amore ma non saprà dire di no al suo fascino.

Remake del film argentino del 2013, di [Marcòs Carnevale], si sposta dall'originale preferendo contenuti più comici e riadattati al pubblico europeo

Anche se la relazione non sarà delle più facili. Il "dislivello" fra i due è compensato dalle gag comiche, che donano leggerezza alla trama, altrimenti di tematica non molto facile. Il film non si rivolge solo alle persone piccole di statura, ma a chiunque abbia dei complessi, invogliando a superare gli ostacoli e godersi la vita.

Il regista Laurent Tirard torna sugli schermi con una storia decisamente fuori dai suoi canoni.

Se nelle pellicole precedenti lo abbiamo visto alle prese con un adattamento di fumetti, ad esempio Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (2012) e Le Vacanze del Piccolo Nicolàs (2014), qui perde il suo stile di regia quasi "onirico" in favore di una commedia delicata e sensibile. La pecca - e anche l'errore in cui si poteva cadere molto facilmente, visto l'argomento - sono le scene da slapstick comedy, fin troppo reiterate e, a lungo andare, noiose. Eppure il film è piacevole, con il Premio Oscar Jean Dujardin, qui squisitamente comico, e Virgin Efra che risulta un'ottima coprotagonista.

di Samantha Ruboni
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo