Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2,35:1
  • Audio: Italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo, tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo, tedesco
  • Uscita: 06/10/2009

Recensione DVD

star star star star star
Distribuito da Paramount Home Entertainment in tre differenti edizioni - disco singolo, doppio disco e Blu-ray - il colossale scontro tra mostri e alieni rivive magnificamente in digitale. L'edizione a disco singolo offre un buon rapporto qualità/prezzo poichè, oltre al film, sono presenti curiosi contenuti extra. Inutile spendere parole sulla qualità video: il quadro è stellare, colori e contrasti praticamente perfetti rendono la visione casalinga affascinante tanto quanto quella cinematografica. L'audio, disponibile in italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo e tedesco, sfrutta la cristallina trasparenza sonora del Dolby Digital 5.1 per un coinvolgimento totale, in linea con i prodotti animati firmati Dreamworks Animation.

Contenuti speciali
- Commento al film dei registi
Rob Letterman e Conrad Vernon discutono insieme del film, accompagnando ogni singola scena con commenti talvolta brillanti, curiosità e divertenti passaparola. Oltre ai registi si può ascoltare la voce di Lisa Stewart, producer del film.

- Creazione del mostro moderno
La creatività non può trascendere le possibilità offerte dalla tecnologia. Entrambe lavorano sinergicamente alla creazione di idee, di immagini e sensazioni che diano supporto concreto a sogni e aspirazioni. “Creazione del mostro moderno” è un dietro le quinte sincero; grazie ad interviste al cast (quindi ai doppiatori), ai producer e alla tropue, mette in chiaro un concetto fondamentale: tecnologia e creatività camminano di pari passo con sguardo rivolto all'intrattenimento del futuro. Ed in questo Jeffrey Katzenberg, guru dell'animazione digitale - ha lavorato per la Walt Disney fino al '94, ed è il co-fondatore, oltre a Spielberg e Geffen della Dreamworks - ha le idee molto chiare. (18' circa)

- La tecnologia di Mostri contro Alieni
Breve documentario sulla tecnologia sviluppata da Intel e HP per lo sviluppo del film, primo progetto Dreamwork Animation "InTru 3D". Una nuova sfida creativa vinta dal talento e dalla voglia continua di innovare (e rinnovarsi) del team. (6' circa)

- Scene eliminate
"Il piano di Monger", "Se non lo sai" e "La war room se la prende con i mostri" sono le tre scene eliminate durante la produzione. Non sequenze in digitale ma storyboard animati (sottotitolati in italiano).

- Il video JukeBox di Dreamworks
Come in un vero Jukebox, si ha la possibilità di scegliere il cartoon Dreamworks preferito e ascoltare un breve estratto musicale. Tra i titoli presenti: Madagascar, Bee Movie, Shrek, La gang del bosco e tanti altri.

Nonostante la buona qualità dell'edizione a disco singolo, Mostri contro Alieni è un film per famiglie che trova nel Blu-ray, ma soprattutto nell'edizione speciale (2 dvd) la sua massima espressione. Tantissimi contenuti extra, giochi interattivi e lo sperimentale cortometraggio in 3D Che colpo B.O.B., una nuova avventura che vede il comico trio mostruoso fuggire dall'Area 52. Inclusi nella confezione, naturalmente, 4 occhiali standard (in cartoncino, con le due lenti rosso/verde) necessari per godere dei privilegi di questa nuova e coinvolgente tecnica stereoscopica; un primo assaggio per una grande, si spera, futura rivoluzione.

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo