Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

L'agente speciale Valerian (Dane DeHaan), segue un caso con la sua spalla Laureline (Cara Delevingne). Agli ordini del Ministero della difesa, i due partono per la missione nella città di Alpha: una sorta di metropoli alla deriva nello spazio, in continua espansione, in cui migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo del pianeta convivono in un equilibrio pacifico.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.5/5
Voto utenti: 3/5

Ma una minaccia vive nel cuore di Alpha, all'oscuro di tutti. Sarà quindi compito di Valerian e Laureline salvare la città e così l'universo.

Nati dalla matita di Pierre Christin e Jean-Claude Mèzières nel 1976, e adattati in una veste inedita per il grande schermo da Luc Besson, in Valerian e la città dei mille pianeti, Valerian e Laureline sono due agenti spazio-temporali che rispondono al Ministero della Difesa. I due sono indivisibili. Valerian è un giovane dongiovanni che conserva la sua “playlist”di ragazze conquistate nei suoi viaggi per lo spazio; Laureline è una giovane donna caparbia e forte che, nonostante le molteplici avances di Valerian, e la segreta attrazione che ha per lui, non vuole diventare un'altra spunta sulla sua lista. I due mettono anima e corpo nel lavoro per il Ministero, ma quando scoprono che proprio un suo componente è la causa del genocidio, non esiteranno a mettersi dalla parte dei deboli e a ombattere per loro. Gli oppressi in questo caso sono delle pacifiche creature che somigliano a dei pesci, che hanno visto il proprio pianeta andar in fumo per pura sete di potere.

Un film che piacerà ai fan della fantascienza, che non hanno troppe pretese, regalandoci divertimento e azione in una nuova veste.

Hanno quindi imparato a lottare e, nascondendosi nell'ombra, otterranno la loro vendetta.

Film con risvolti etici e ambientalisti, il genocidio di certe specie e la salvaguardia dell'ambiente sono alcuni dei temi, raccontati con azione e ironia, Valerian e la città dei mille pianeti risulta una pellicola interessante nell'universo fantascientifico. Un mix tra Star Wars e Avatar. Graficamente, però, risulta ancora acerbo: soprattutto nella resa di alcune creature che interagiscono con i personaggi. Di certo è da ricordare la resa magistrale la città di Alpha, restituita perfettamente nelle diversità e varie sfaccettature che la compongono.

Luc Besson continua a regalarci avventure mozzafiato e coinvolgenti; anche se la prima parte della sceneggiatura risulta un po' confusa, e si fatica a tracciare le fila della storia sviluppata nella seconda parte, composta di pura azione. I protagonisti risultano perfetti per la parte: l'attrazione tra i personaggi di Dane DeHaan e Cara Delevingne rende il loro duo scintillante e chimico. Una menzione va alla performance di Rihanna che, nella sequenza di presentazione, ci regala uno spettacolo senza pari di acrobazie e trasformismo. Sicuramente un film che piacerà ai fan della fantascienza - che non hanno troppe pretese - regalandoci divertimento e azione in una nuova veste e con un nuovo duo che ricorda i mitici e inimitabili Han Solo e principessa Leila di Star Wars.

di Samantha Ruboni
Sei d'accordo con questa recensione?
No
30 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo