Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Edizione: Standard
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1080 16:9
  • Audio: Italiano, inglese (DTS-HD 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Distribuzione: Koch Media
  • Uscita: 11/05/2017

Recensione Blu ray

star star star star star
Mothers and Daughters celebra quell'attaccamento fetale tra madri e figlie attraverso un pugno di storie non connesse tra loro; episodi differenti che si mescolano, si confondono e riaffiorano senza una coerente continuità. I rapporti presi in esami hanno luogo nella borghesia moderna dove le comunicazioni avvengono tramite pc o smartphone e il divario generazionale è più attuale che mai. In questa fredda e meccanica distanza emotiva, manca il ritratto simbolico della middle class americana nella quale uno spettatore possa riconoscersi. Nel film di Paul Duddridge e Nigel Levy (co-regista) viene meno soprattuto la sincerità delle relazioni e della messa in scena: purtroppo ogni minuto in Mothers and Daughters rivela l'artifizio, la quarta parete, generando un flusso contraddittorio e alle volte assurdo tra l'azione e le intenzioni. Un film innocuo, privo di mordente, che non riesce – neanche superficialmente – a portare calore per via della sua tracontante spinta moralista e irrisoluta. Esempio lampante di come sia possibile sprecare un ottimo cast – comunque sottotono – al servizio di un soggetto che avrebbe convinto maggiormente come episodio esteso di una soap opera.

Il film distribuito da Lucky Red arriva in DVD e Blu-ray grazie a Koch Media. In alta definizione Mothers and Daughters si presente in grandissima forma: dettagli a go-go, pulizia praticamente costante del quadro e una luce abbagliante che taglia ogni inquadratura. In ambito video il film non perde un colpo e offre un aspetto molto dettagliato e armonioso, dove la fanno da padrona primi piani degli attori in qualsiasi condizione di luce. La traccia italiana in DTS-HD 5.1 non è grintosa, gli effetti laterali e il sub sono quasi impercettibili e neanche la colonna sonora riesce ad rimarcare l'effetto surround. Questo perché la priorità viene data ai dialoghi, sempre chiari, che reggono l'intero film. Le differenze con la traccia originale sono minime; in entrambi i casi il mix è fin troppo pulito: perfino durante il concerto live delle prime scene viene meno l'energia e il caos che si dovrebbe respirare in un evento simile. Nel suo complesso il film si adatta alle amanti dei romanzi rosa e a chi in generale non nutre grandi aspettative.

Contenuti speciali



- Trailer italiano


di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
30 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo