Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Assassinio sull'Orient Express Citazioni e curiosità


Assassinio sull'Orient Express Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Io sono una persona ricca, e tutte le persone ricche hanno dei nemici. - Se li creano.
  • Il mio secondo marito diceva che l'unica moneta è il dollaro, al massimo la sterlina. Ora, in nome del cielo, che cos'è una dracma?

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Godzilla: dal 1954 a oggi, storia del Re dei Mostri nella terra del Sol Levante


Il cinema di Marco Bellocchio: sogni, potere, politica


Un tesoro da salvare: Il Cinema Beltrade di Milano


Via col vento: il fascino «indelicato» di Rossella O'Hara

  • Il regista Sidney Lumet propose a Ingrid Bergman di interpretare la principessa Dragomiroff, ma l'attrice era più interessata alla parte della cameriera Greta. Dopo svariate pressioni Lumet gliela diede vinta e la Bergman vinse l'Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua performance.
  • Come in Psyco (1960), Anthony Perkins interpreta un uomo che ha perso la madre in età precoce e che ha difficoltà ad avere rapporti con le donne.
  • Richard Widmark ha accettato di recitare nel film solo per avere la possibilità di incontrare altre stelle di Hollywood.
  • Sean Connery era apparso in un altro film che conteneva l'Orient Express: A 007, dalla Russia con amore (1963). In entrambi i film avviene un omicidio sul famoso treno.
  • Vanessa Redgrave (Mary Debenham) ha interpretato Agatha Christie ne Il segreto di Agatha Christie (1979).
  • La poesia che la cameriera della principessa legge ad alta voce è Kennst Du das Land del poeta tedesco Johann Wolfgang von Goethe.
  • Nel 1929 un treno Orient Express fu bloccato dalla neve per cinque giorni a Tcherkesskeuy, a circa 130 km da Istanbul. Questo incidente ha ispirato il romanzo di Agatha Christie e le diverse declinazioni cinematografiche. Un altro evento ha ispirato la scrittrice inglese: il famigerato sequestro e successivo omicidio di Charles Lindbergh Jr. nel 1932, figlio del famoso aviatore Charles A. Lindbergh e di Anne Morrow Lindbergh. Nonostante venne pagato il riscatto di 50.000 dollari, il bambino fu trovato morto dopo qualche settimana. Charles A. Lindbergh morì tre mesi prima dell'uscita del film nelle sale americane.
  • La strategia adottata da Sidney Lumet per ottenere un cast di rilievo fu quella di far firmare per primo Sean Connery, l'attore più famoso e influente dell'epoca, che Lumet aveva diretto in La collina del disonore (1965), Rapina record a New York (1971) e Riflessi in uno specchio scuro (1973).
  • Agatha Christie (84 anni) partecipò alla première del film nel novembre 1974. Fu l'unico adattamento cinematografico di cui si ritenne completamente soddisfatta. In particolare, ammise che la performance di Albert Finney si avvicinò alla sua idea di Poirot (anche se non apprezzò particolarmente i baffi del detective). Si trattò della sua ultima apparizione pubblica: morì 14 mesi dopo, il 12 gennaio 1976.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo