Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Edizione: Standard
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.85:1
  • Audio: Italiano, inglese
  • Sottotitoli: Italiano
  • Distribuzione: DNC Entertainment
  • Uscita: 21/01/2004

Recensione DVD

star star star star star
Un brutto lavoro, quello dell’infiltrato della narcotici. Nick Tellis, ritiratosi dopo aver sfiorato la tossicodipendenza, ora si dedica alla moglie e al figlio neonato. Ma l’omicidio di un altro agente infiltrato, Calvess, lo obbligherà ad accettare il reinserimento in squadra. Uno dei migliori film del 2002 non trova spazio nelle sale del nostro paese ed esce direttamente in home video, con tutte le conseguenze del caso: edizione in DVD poco curata, e soprattutto di scarsa notorietà. Peccato perché Narc - Analisi di un delitto, scritto e diretto dall’esordiente Joe Carnahan, è un riuscito impasto di noir, thriller e poliziesco (con un pizzico di humor nero) girato con una straordinaria consapevolezza del mezzo cinematografico, ed una attenzione maniacale per i dettagli.

Purtroppo l’edizione in DVD, distribuita da DNC ENtertainment nel lontano 2004, è minata da una scarsa cura nel riversamento in digitale: l’immagine risulta pulita solo nei toni più scuri, mentre con i chiari si avverte un fastidioso effetto sgranato. Efficace, però, la resa dei flashback, che sottolinea bene il contrasto fra i colori. Per quanto riguarda l’audio, è necessario distinguere: se la traccia in italiano sfrutta bene il Dolby 5.1 (con una buona resa dell’effetto 3D tramite le casse laterali, e dei bassi tramite subwoofer), quella in inglese è invece presente solo in versione 2.0, e senza neanche i sottotitoli, solo in italiano. Peccato per la mancanza di una traccia in DTS. Narc - Analisi di un delitto, oltre ad essere un piccolo grande film, teso, intenso e ben interpretato, ha il merito di farci conoscere il talento di Joe Carnahan. Non solo regista ma anche autore, sentiremo presto parlare di lui, sperando che non si faccia fagocitare da Hollywood (e, in questo senso, è forse meglio che si sia ritirato dal progetto di Mission: Impossibile 3). Peccato che questa edizione in DVD non sia all’altezza del film che contiene: pochi contenuti speciali, resa video a volte imperfetta, traccia inglese solo in dolby 2.0 e niente sottotitoli in lingua originale. Il DVD, sul mercato solo a disco singolo, offre pochi extra: complessivamente, si tratta di circa tre quarti d’ora di durata, fra interviste, special e trailer.

Contenuti speciali



- Interviste al regista e agli attori Ray Liotta, Jason Patrick e Busta Rhymes (abbastanza interessanti) e al produttore Tom Cruise (fatta più che altro di frasi di circostanza).

- Speciale Narc, anatomia di una scena, prodotto dal Sundance Channel. Quest’ultimo è decisamente ben fatto e dettagliato, nel descrivere la realizzazione della sequenza del ritrovamento di un cadavere.

- Trailer in italiano


di Lorenzo Pedrazzi
Sei d'accordo con questa recensione?
No
20 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo