Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Cure a domicilio Citazioni e curiosità


Cure a domicilio Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Mi hanno prescritto degli antidolorifici. - Quelli non curano niente. - So già cosa mi aspetta. - Sei una donna forte.
  • Puttane, una sbronza e dei panini. Questi sono i nostri hobby. - Ci vai spesso a puttane? - Certo che no. Lada è un brav'uomo. Solo che gli piace scherzare.
  • Quand'è l'ultima volta che l'hai baciata? - Lada non è da baci... ma, quand'è stata l'ultima volta che mi hai dato un bacio? Forse al nostro matrimonio, no?

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Park Chan Wook, parte seconda: la follia e la passione


Cinema e libri per ingannare l’attesa: La ragazza di Bube


Werner Herzog: ritratto di un regista in 4 date


Park Chan Wook, parte prima: raccontare la vendetta

  • Ha detto il regista, Slávek Horák: «Il mio obiettivo era realizzare un film sincero su temi universali su cui le persone abitualmente esitano a confrontarsi, in questo casi quelli della compassione e della morte. Volevo infondere umorismo nel dramma, per raccontare una storia che ricorda agli spettatori la loro mortalità, per far meglio apprezzare le persone che amano e anche per ricordare loro di prendersi cura di se stessi. Ho scelto di mettere in scena l'avventura della scoperta di sé con un intreccio particolare, in cui dramma e commedia si bilanciano tra loro. La sfida più grande era riuscire a realizzare un film vivo, con un cuore pulsante».
  • Cure a domicilio è stato presentato al festival internazionale di Karlovy Vary nel 2015, dove Alena Mihulová è stata premiata come Miglior attrice. Il film, oltre che a Karlovy Vary, è stato selezionato nei festival di Busan, Zagabria, Haifa, Vancouver, Mannehim - Heidelberg, Valladolid, Leeds, Cairo, Arras, Ljubljana, Dubai e Palm Springs. In Italia è stato presentato in concorso a Bergamo Film Meeting.
  • Slávek Horák è regista e anche sceneggiatore. Prima di Cure a domicilio ha lavorato come assistente alla regia di Jan Sverak per il film Kolja (1996), premiato come Miglior film straniero agli Oscar; ha realizzato due cortometraggi per il progetto Straight8, poi selezionati al Festival di Cannes, e ha lavorato come regista pubblicitario in tutto il mondo, realizzando in 15 anni oltre 120 spot e ottenendo diversi premi internazionali.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo