Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

L'amore non va in vacanza Citazioni e curiosità


L'amore non va in vacanza Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero.
  • Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo di amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è fra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelle di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato.
  • Un uomo e una donna hanno bisogno di qualcosa per dormire e vanno nello stesso reparto: pigiami da uomo. L'uomo dice al commesso: mi serve solo il sotto... e la donna dice: mi serve solo il sopra. I due si guardano e questo è un bell'incontro.
  • Non volare via.
  • Senti, so che è difficile credere alle persone che ti dicono " so cosa provi", ma io so davvero che cosa provi.
  • Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti, quant'è umanamente possibile e come può far male in punti che neanche sapevi di avere dentro di te. E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche: vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio, e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire. E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento. Ti capita anche di convincerti che lui capirà cosa ha perso e busserà alla tua porta. E dopo tutto questo, per quanto a lungo la storia possa durare, vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato... alla fine come per incanto svaniscono.
  • Iris, se tu fossi una melodia... userei solo le note belle.
  • Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma... per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato... di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo... che ti amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo.
  • Nei film c'è la protagonista e c'è la migliore amica. Tu, te lo dico io, sei una protagonista, ma per qualche stupida ragione ti comporti da migliore amica.
  • Si dovrebbe essere protagonisti della propria vita!
  • Perché mi innamoro sempre della donna sbagliata? - Non sapevi che fosse sbagliata.
  • Perché sono attirato da una persona anche se so che non è giusta? - Guarda caso io so la risposta. Perché speri di sbagliarti. E quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta lo ignori. E quando lei ti fa una cosa bella e ti sorprende e ti conquista e tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te.

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Hua Mulan, la leggendaria guerriera dietro il classico Disney


Éric Rohmer: 100 anni fa nasceva il maestro della Nouvelle Vague


Ash vs Evil Dead, dopo 23 anni il vero capitolo finale de La Casa di Sam Raimi


Werner Herzog: ritratto di un regista in 4 date

  • Kate Winslet e Rufus Sewell sono davvero stati una coppia nella vita reale.
  • Il cameo di Dustin Hoffman non era programmato: durante le riprese nel video noleggio, la regista Nancy Meyers lo ha incontrato e gli ha chiesto di intervenire con una particina. La Meyers e Hoffman hanno insieme pensato alla scena, quasi improvvisandola.
  • Il film è stato appositamente scritto per i quattro attori protagonisti.
  • La casa di Amanda a L.A. esiste davvero, ma è stata riarredata per un totale di un milione di dollari. Al contrario Rose Cottage non esiste, è stata ricreato ad hoc e poi smontato.
  • La scena del balletto di Kate Winslet a L.A. è stata totalmente improvvisata.
  • II finto trailer con Lindsay Lohan e James Franco proviene da un'idea di Nancy Meyers, che conosce la Lohan da bambina perché regista di Genitori in Trappola.
  • Jack Black si è convinto a girare questa commedia romantica quando ha saputo che la sua partner sarebbe stata Kate Winslet.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo