Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Love Bite Recensione


Love Bite Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Arriva l'estate e a Rainmouth, in Inghilterra: un gruppo di adolescenti passa le serate alla ricerca di divertimento e facile sesso. Tra loro c'è il biondo Jamie (Ed Speleers), che gestisce il B&B della madre, bella, sexy e sfaticata.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.0/5
Voto utenti: 3/5

Un giorno Jamie a una festa conosce una turista americana, Juliana, e se ne invaghisce. Ma da quando arriva Juliana accadono strani fatti a Rainmouth: un lupo mannaro inizia a falcidiare uno a uno alcuni adolescenti. Sid, un vecchio eccentrico (Timothy Spall), abbigliato con un pastrano di tardo ottocento come si confà a tutti i simil Van Elsing, mette in guardia il ragazzo contro la bella americana, che potrebbe essere una licantropa. Ma Jamie e i suoi amici non sembrano farci attenzione.

Battute scatologiche e riferimenti sessuali di più infima lega si sprecano, tentativi di perdere la verginità (perchè il Licantropo ha fame solo di vergini), poliziotti imbranati: il repertorio della commedia adolescenziale demenziale c'è tutto, ma nella sua più triste e noiosa declinazione. L'amico del protagonista, Kev (Luke Pasqualino) sarebbe stato più adatto per capacità e prestanza ad assumere il ruolo principale, ma forse non era abbastanza biondo. Totalmente incapace di spaventare, divertire o intrattenere, Love Bite si può qualificare come un film dell'orrore solo per la sua bruttezza intrinseca: non riesce a centrare nessun colpo, mancando ogni battuta, ogni ironia, ogni parodia. Neppure il cammeo dell'ottimo attore britannico Timothy Spall riesce a regalarci più che una manciata di secondi di divertimento, in un contesto così infelice.

Neppure il cammeo dell'ottimo attore britannico Timothy Spall riesce a regalarci più che una manciata di secondi di divertimento, in un contesto così infelice.

Il regista è Andy De Emmony, che ha al suo attivo commedie ed è vincitore di vari British Academy Television Award per diversi generi di programmi televisivi. Tornano alla mente, non per associazione, ma per desiderio di rivedere qualcosa di bello: Voglia di Vincere, l'iconico precursore di tutti i lupi mannari adolescenti; Unico indizio la luna piena, capolavoro tratto da Stephen King, anch'esso ambientato in un paesino letargico con ragazzini annoiati; il più recente Licantropia Evolution, storia di una licantropa adolescente che, come quasi tutti, gioca sull'associazione scoperta della sessualità/istinti bestiali. Ma l'unico istinto contro cui dovremo combattere, in Love Bite, sarà quello di spegnere la TV.

di Emanuela Di Matteo
Sei d'accordo con questa recensione?
No
10 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo