Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Il terrore sul mondo Citazioni e curiosità


Il terrore sul mondo Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Cercheremo di spingerlo nell’acqua dolce, dove del rotonone in soluzione lanciato a pressione lo anestetizzerà in pochi secondi.
  • Potremmo creare un’originale forma di vita: aumentando i globuli rossi muteremo la struttura del sangue, e la struttura genetica muterà in conseguenza. - Non son venuto a fare questi esperimenti. Credevo dovessimo soltanto studiare questo caso strano. - Un’occasione simile non capiterà più! Conosco le imperfezioni del corpo umano, un chirurgo le vede. L’uomo moderno ha i suoi limiti, è legato a questo pianeta e lo divora. Ma col tempo esso non potrà più nutrirlo. E così, radicato in questa Terra, è fisicamente incapace di fare il primo passo gigantesco verso altri spazi. Noi dobbiamo spingerlo a questa evoluzione. - Non sono d’accordo. Si può studiare la natura, aiutarla; della Terra si può farne un paradiso selezionando tutto quello che ci giova. Poi, una volta pronti mentalmente e fisicamente, andremo verso altri pianeti. Ma dottore, non c’è nessuna fretta: non si viola la natura.
  • Non c’è più gusto a pescare se uno sa già cosa c’è in acqua! - In questo viaggio è meglio sapere cosa c’è nell’acqua.
  • Siete una donna coraggiosa, ma non dovreste correre certi rischi. - I rischi non sono un privilegio degli uomini!
  • Coraggio signori… una festa non è una festa se non si perde la testa!
  • Tutti stiamo tra la giungla e le stelle, a un crocevia; bisogna scoprire cosa è che provoca il bene in un essere e cosa è il male: se sono le stelle, o la giungla.
  • Le branchie sono bruciate, sta morendo soffocato.
  • Il suo aspetto, la sua pelle, diventano sempre più umani. Non ha più impulsi violenti. - Perché è stato trattato bene. - Il mutamento è biologico, non psicologico. - Lasciate questi termini tecnici, è la gentilezza a cambiarlo. - Allora lui sarebbe gentile con chi è gentile? - Credo di sì.
  • Sente il rumore dell’acqua, ma non ricorda. Non sa che se tornasse nell’acqua, affogherebbe.
  • Ricorda che è stato assalito da noi altri, ricorda la paura. E quando ha paura cerca di distruggere tutti, uomini o animali.
  • Io volevo parlare di animali: di quello là. - Certo, di quello là. Se sa che un uomo gli è nemico, se non vede le cose come sono e non si convince che in noi non c’è odio, è preso dalla paura. - È solo un animale. - Vale anche per l’uomo. Sia l’uomo e l’animale, presi dalla paura eccessiva, ricorrono alla violenza. Per gli animali questa è la legge della giungla, ma se un uomo la volge contro l’uomo si chiama delitto.
  • Stai diventando una donna pubblica! - È colpa tua Bill, soltanto tua.
  • Il nostro esperimento è fallito…la bestia rimane bestia. - Io non credo. Ha compiuto un progresso: ha attaccato quando è stato assalito. Ha ucciso un nemico.
  • Non siamo lontani dalla giungla dunque… - Nemmeno dalle stelle credo. Tutto ciò dipende dall’idea che ci facciamo dei difetti che abbiamo.
  • Nuotare è meraviglioso…qualcuno ha detto una volta che è come nascere di nuovo. Capisco come quel mostro non volesse lasciare l’acqua. - Bisogna abbandonare il passato quando la vita ci trascina avanti. - Forse. Ma forse a volte è tardi, per qualcuno.

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Matrix: 20 anni di un mito


Game of Thrones: per tutti quelli che sanno che l'Inverno è arrivato


Blumhouse Pictures: come Jason Blum ha reinventato il cinema horror


Game of Thrones 8: nella premiere... la quiete prima della tempesta

  • Il terrore sul mondo è l’unico film della serie del mostro della laguna nera a non essere stato girato in 3D.
  • Il nome dell’imbarcazione con cui gli scienziati inseguono la creatura nelle paludi è Vagabondia III: un chiaro omaggio alla Vagabondia del primo episodio, cui segue la numerazione ordinale raggiunta dalla saga.
  • Come nelle precedenti pellicole, Gill-Man si vide impersonato da due diversi attori: il nuotatore Ricou Browning per le riprese subacquee, l’imponente Don Megowan per quelle terrestri.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo