Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Imagine Recensione


Imagine Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

In occasione della celebrazione del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta viene proiettato sul grande schermo in versione restaurata Imagine, il film psichedelico realizzato da Lennon e Yoko Ono nel 1972. La versione che Nexo Digital porta nei cinema italiani è quella restaurata e rimasterizzata negli Abbey Road Studios con l’innovativo Dolby Atmos, esclusivamente solo 8, 9 e 10 ottobre.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

Imagine è un film surreale e visionario, realizzato nella grande casa della coppia, con scene di quotidiana psichedelia. Il quotidiano si mischia con la fiction, l’onirico diventa realtà. Quella di John e Yoko Ono è una vita fatta di feste, incontri, creatività e passione.

Imagine è un gigantesco video musicale dell’album omonimo. Ogni canzone viene trattata in maniera e stile diverso, seguendo John e Yoko nei loro viaggi tra Londra e New York per la registrazione dell’album. Attraverso le canzoni e i travestimenti, John e Yoko raccontano la loro storia d’amore e la passione che li lega. Ma non solo: anche l’impegno civile, con la partecipazione a manifestazioni, la vicinanza ai fan, il sentirsi persone comuni in mezzo alla folla...

Il ritorno al cinema di Imagine è sicuramente un’occasione che i fan non possono perdersi, la testimonianza di un’epoca piena di libertà e immaginazione.

il Working Class Hero tanto cantato da Lennon. Ma anche le feste, i party e la parte più lucente della loro vita nella gigantesca casa bianca. La coppia è circondata da amici che fanno parte del circolo creativo dell’epoca: d’altronde chi non ha Andy Warhol a scattare foto agli invitati durante una festa in giardino?

Una vita al massimo, piena di impegno e libertà che la coppia decide di vivere lontano dal mondo, nel loro nido nel bosco. Una casa che diventa il loro parco giochi e location preferita per i loro colorati video musicali e performance.

Le performance diventano un carnevale di forme e colori, grazie ai travestimenti e alle maschere indossate dai protagonisti e dai loro ospiti. I brani dell’album danzano insieme alla coppia, in un’energia senza tempo, ricordando quanto sia forte la potenza del loro amore.

Il ritorno al cinema di Imagine è sicuramente un’occasione che i fan non possono perdersi, la testimonianza di un’epoca piena di libertà e immaginazione. Il restauro è avvenuto frame by frame dai rulli originali, sotto la costante direzione della stessa Yoko Ono, con il remix audio attuato da Phil Spector, artista pluripremiato ai Grammy. Il film restaurato è inoltre accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati di John in studio accompagnato da George Harrison, Nicky Hopkins, Alan White e il bassista Klaus Voorman, che eseguono How do you sleep? e Oh My Love. Il Dolby Atmos sound surround “raw studio” pone lo spettatore al centro dello studio di registrazione, aiutato anche dal doppio schermo che permette di vedere la session nei suoi vari punti e suoni.

di Samantha Ruboni
Sei d'accordo con questa recensione?
No
30 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo