Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Bohemian Rhapsody Citazioni e curiosità


Bohemian Rhapsody Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Roger, in questa band c'è spazio per una sola regina isterica.
  • Mille anni fa i Parsi fuggirono in India dalla Persia per sfuggire dalla persecuzione dei musulmani. - Davvero? È terribile! Perché avete lasciato Zanzibar? - Non l'abbiamo lasciata. Siamo stati cacciati via coi soli vestiti che indossavamo.
  • Posso sapere che fate? - Se fossi puntuale lo sapresti. - Sono un performer, tesoro, non un ferroviere svizzero. [...] Scusa per il ritardo. - Di nuovo. - Va bene, potreste dirmi per favore perché non suonate gli strumenti? - Voglio dare al pubblico una canzone da eseguire insieme. Farlo diventare parte della band. Allora, che può fare? [con piedi e mani batte il tempo di We Will Rock You]. Immagina migliaia di persone che fanno così all'unisono. Mmh, allora? - Qual è il testo?
  • Secondo Brian è stato il maggior pubblico pagante della storia. Per tutta la serata non sapevo se capivano qualcosa di quello che dicevo e poi... cantavano tutti. Erano migliaia! Tutti che cantavano a te. Perché è vero... - Freddie, che succede? È un po' di tempo che le cose non vanno. Dillo. Dillo! - Ci ho riflettuto a lungo. Credo di essere bisessuale. - Freddie, sei gay? Io lo sapevo già, solo che non volevo ammetterlo. Non so perché mi caccio sempre nella stessa situazione! Ti amo ma... Ti amo Mary ma... mi serve spazio; ti amo Mary ma... ho conosciuto un'altra persona; e ora ti amo ma... sono... e questa è la più difficile perché non è nemmeno colpa tua! - No, non lo togliere! Mi avevi promesso che non l'avresti mai tolto! - Che cosa vuoi da me? - Voglio quasi tutto. Ti voglio nella mia vita. - Perché? - Tu credi in me e io in te. E' la cosa più importante! Per noi. - Avrai una vita davvero difficile.
  • Sei una leggenda, Fred. - Noi siamo leggenda.
  • Ho avuto un raffreddore la settimana scorsa, se a qualcuno importava.
  • Se riuscirò a piazzarvi alla radio forse vi piazzerò in televisione. - Top of the Pops? - Lo spero. - E poi? - E poi? E' solo il più grosso programma televisivo del paese! E voi siete degli sconosciuti. Ammiro il vostro entusiasmo. Se la cosa andrà bene, se si concretizzerà, ho già in mente un tour promozionale in Giappone. - Noi vogliamo di più. - Tutte le band vogliono di più. - Tutte le band non sono i Queen.
  • Lui è l'avvocato della band, Jim Beach. - Devi smetterla di chiamarlo così. - È il suo nome. - No, non possiamo continuare a chiamarlo Jim Beach! No, è assurdo. Senza dire che è indescrivibilmente noioso. Miami. Da questo momento ti battezzo Miami Beach! - Il sole tramonta sempre dietro di te a Miami Beach. - Bene, ora che tutti hanno un nome tollerabile mettiamoci al lavoro.
  • Allora voi siete i Queen. E tu devi essere Freddie Mercury. Avete talento! Tutti e quattro. Su, ditemi: cos'hanno i Queen di diverso da tutte le altre aspiranti rock star che incontro? - Glielo dico io cosa abbiamo. Siamo quattro emarginati male assortiti che suonano per altri emarginati: i reietti in fondo alla stanza che sono piuttosto certi di non potersi integrare. Noi apparteniamo a loro. - Siamo una famiglia. - Ma ognuno di noi è diverso.
  • Buoni pensieri, buone parole, buone azioni.
  • Speravo che Farrokh diventasse un bravo ragazzo Parsi. Era troppo scatenato e ribelle. Ma a cosa è servito? Buoni pensieri, buone parole, buone azioni. Fallirai se fingerai di essere qualcuno che non sei!
  • Kash, cosa fai dopo? - I compiti.
  • Ciao, bellissima gente!
  • Dicono che i soldi non possono comprare la felicità... ma ti permettono di regalarla!
  • Com'era? - Più alta. - Oddio, ma quanti Galileo vuoi ancora?
  • Dovevamo metterci in tiro, Fred? Sembri una lucertola incazzata. - Io voglio fare colpo, tesoro.
  • Pronto Freddie? - Attacca!
  • Tu sei l'amore della mia vita. - Freddie... E a quale dito vuoi che lo metta? - All'anulare. Vuoi sposarmi? - Sì! - Lo lasciamo nella scatola? - Freddie è bellissimo, magnifico. - Promettimi che non lo toglierai mai. - Te lo prometto. - Qualunque cosa accada? - Ti amo, Freddie. Tu farai delle cose straordinarie!
  • Allora il nuovo nome è Queen? - Come sua altezza reale! E perché è scandaloso! E non posso pensare a una persona più scandalosa di me!
  • Sei davvero bella!
  • È veramente spudorato! - Portami qualcosa da bere e scoprilo. - Stasera io lavoro per lei, ma se riprova a toccarmi la prendo a sberle, chiaro? - Sono davvero dispiaciuto, non intendevo offenderti, scusami. Non lo farò più. Va bene? Lascia che ti offra una birra. - Mi andrebbe una birra. - Però dovresti dirmi dove le teniamo. [...] Sei molto affascinante. Adoro gli uomini in uniforme. - Anch'io.
  • Ci serve qualcosa di veramente speciale. Altri successi come Killer Queen, solo più popolari. - Non è che produciamo successi in serie. Non possiamo fotocopiare Killer Queen! - No. Possiamo fare di meglio. - Quella è opera! - Non vogliamo creare sempre le stesse canzoni, la stessa formula ripetutamente. - Le formule sono una totale e completa perdita di tempo. - Le formule funzionano. Usiamo le formule. Mi piacciono le formule. - L'album si chiamerà A Night At The Opera. - Siete a conoscenza del fatto che a nessuno piace l'opera? - A me piace. - Davvero? - Anche a me. - Non fraintendere tesoro, sarà un disco rock and roll, con la grandezza dell'opera, il pathos della tragedia greca, l'arguzia di Shakespeare, la gioia debordante del teatro musicale. Sarà un'esperienza musicale! Non sarà solo un altro disco. Qualcosa per tutti, qualcosa in cui la gente troverà un senso di appartenenza. Mescoleremo generi, valicheremo confini.
  • Quindi i tuoi amici ti hanno lasciato solo? - Non sono miei amici... non proprio. Solo distrazioni. - Da cosa? - Da quei momenti di vuoto, immagino. Li trovo intollerabili. Tutto il buio che pensavi di esserti lasciato alle spalle si insinua di nuovo. - So cosa intendi. - Davvero? E tu come li vivi? - Li trascorro con gli amici veri. Sembra proprio che ti serva un amico. - Mi piaci. - Anche tu mi piaci, Freddie. Vieni a cercarmi quando avrai deciso che anche tu ti piaci.
  • Freddie diceva che sei come una specie di scienziato. - Oh, studio astrofisica. - Lui è un dentista. - Non ho mai fatto il dentista! - Fa il dentista.
  • Voglio dare una festa. - Ok, chi vuoi invitare? - Molta gente. Dai uno scossone all'albero dei fenomeni da circo e invita tutti quelli che cadono a terra... nani, giganti, maghi, selvaggi delle tribù zulu, contorsionisti, mangiafuoco e preti: avremo bisogno di confessarci.
  • Ti prego, dì a tuo padre che è un piacere conoscerlo. - Già fatto. - Allora ringrazialo per la bellissima torta di compleanno. - Già fatto. - Allora digli che sua figlia è una scopata galattica! - Freddie... sa leggere le labbra.
  • Ho un annuncio: uno degli uomini della A&R, della EMI, ci ha visti incidere. Ha dato la nostra demo a John Reid. Lui si occupa di Elton John. Il signor Reid vuole incontrarci e forse diventare il nostro manager.
  • Non sono del tutto convinto che sia l'album che mi avevate promesso. - No... è molto meglio dell'album che ti avevamo promesso. È meglio di qualsiasi altro album che ti abbiano mai promesso, tesoro. È un cazzo di capolavoro. - Oh Cristo. - È un buon album, Ray. - Preferiamo, capolavoro! - È costoso. E riguardo a... Bohemian... - Rhapsody. - Rhapsody, che sarebbe? - Un poema epico. - Dura un'eternità! Sei maledetti minuti! - Povera tua moglie se per te sei minuti sono un'eternità!
  • Sentite ragazzi, dovrete cantare in playback. Basta muovere le labbra. - No sappiamo suonare i nostri strumenti! - Vuoi che io canti in playback?! - Non capisco perché non possiamo esibirci dal vivo! - Il pubblico non capirà la differenza. - La capiamo noi la differenza!
  • Fallirai se fingerai di essere qualcuno che non sei!
  • Non vi sembra che io canti di merda? - No, è buona. - Possiamo rifarla? - Certo, sì. Certo, sono soldi vostri. - Letteralmente. - Sembra molto meglio. - Serve un po' di sperimentazione! - Prova a far rimbalzare da sinistra a destra gli a-ah. - Ora l'ultimo sul centrale. - E sparalo!
  • Che ne dite di I'm In Love With My Car? Mi piace. Quella è il tipo di canzone che i teenager ascoltano a tutto volume in auto scuotendo la testa! Bohemian Rhapsody non sarà mai quella canzone.
  • Statisticamente parlando le band non falliscono, si smembrano. - Adesso perché te ne esci con questa cosa? Roger, in questa band c'è spazio per una solo Queen isterica. - Sai perché sei arrabbiato, Roger? - Perché? - Perché sai che la tua canzone non è forte.
  • È bellissima. Come si chiama? - Love of my life. L'ho scritta per Mary.
  • Mercury?! - Non guardo indietro... Solo avanti! - Adesso anche il cognome non ti sta più bene? - È solo un nome d'arte. - No. Non è vero. L'ho cambiato legalmente: ho rifatto i documenti e il passaporto.
  • Chi sono quei ragazzi in sala? - Una band di studenti che fanno... roba strana. - Vorrei una demo. Me la fai avere? - Eh... Sono stato sveglio tutta la notte.
  • Mary, desideravo proprio che Farrokh portasse a casa una brava ragazza come te. - Farrokh? - Farrokh non ti ha detto che è nato a Zanzibar? - No, non me l'ha detto. - Non sapevo che fosse nato a Zanzibar. - Pensavo che fosse nato a Londra. - Oh, è così! All'età di diciotto anni!
  • Hai una faccia insolita. Mi piace il tuo stile. Dovremmo tutti rischiare un po' di più.
  • Questo è il letto meno pratico che conosca. - Bellissima! - Sì, ha un potenziale. - Devo andare al lavoro. - Ma io non te lo permetterò. - Mi manterrai tu se mi licenzieranno? - Io avrò sempre cura di te.

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Park Chan Wook, parte seconda: la follia e la passione


Cinema e libri per ingannare l’attesa: La ragazza di Bube


Werner Herzog: ritratto di un regista in 4 date


Park Chan Wook, parte prima: raccontare la vendetta

  • John Reid aveva solo 26 anni quando iniziò ad occuparsi del management dei Queen, ma Aidan Gillen, l'attore che lo ritrae, aveva 49 anni durante le riprese.
  • La band Smile che si vede all'inizio del film prende il nome dal fatto che Roger Taylor stava studiando per diventare un dentista.
  • Lady Gaga (vero nome Stefani Joanne Angelina Germanotta) per il suo nome d'arte si è ispirata alla canzone dei Queen Radio Ga Ga.
  • A meno di due settimane dalla fine delle riprese, Bryan Singer è stato licenziato dalla regia del biopic. Secondo alcuni organi di stampa americani, sarebbero due le ragioni in contrasto che avrebbero costretto la produzione a prendere tale decisione: problemi di salute di Singer e della sua famiglia; le continue assenze del regista dal set e il rapporto conflittuale con il protagonista Rami Malek (Singer gli avrebbe lanciato contro degli oggetti). Per il completamento delle riprese, la 20th Century Fox ha scelto in corso d'opera il regista Dexter Fletcher, anche se Bryan Singer resta il solo e unico regista accreditato del film.
  • Questo è il secondo film biografico su un'icona musicale - almeno parzialmente - diretta da Dexter Fletcher. Ha anche diretto il biopic Rocketman (2019) sulla vita di Elton John.
  • Rami Malek e Joseph Mazzello si conoscevano da oltre 10 anni ed erano stati buoni amici prima di girare il film.
  • Joseph Mazzello ha rivelato che Bohemian Rhapsody è stata la prima canzone che ha scaricato su Napster.
  • Il ruolo di Freddy Mercury è stato affidato inizialmente a Sacha Baron Cohen. Dopo sei anni di lavoro, durante i quali l'attore ha coinvolto lo sceneggiatore Peter Morgan e i registi David Fincher e Tom Hooper, ha dovuto abbandonare il progetto a causa di divergenze creative con la produzione e con i membri dei Queen ancora in vita.
  • Prima che Rami Malek venisse scelto, un altro nome era collegato a Freddie Mercury: Ben Whishaw.
  • Il palco del concerto Live Aid è il set più grande che Bryan Singer abbia mai fatto costruire per un suo film. È una copia al 100% fedele all'originale, anche nei più piccoli particolari.
  • Bohemian Rhapsody è entrato nella lista dei 20 film più visti di sempre nel mercato Italiano, con un box office di oltre 25.3 milioni di Euro. È inoltre il film con il maggior incasso del biennio 2017-2018, superando Avengers: Infinity War (18.777.826 €). Nel mondo ha incassato oltre 774 milioni di dollari.
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo