Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

AGGIUNGI UNA CITAZIONE PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia

AGGIUNGI UNA CURIOSITÀ PER QUESTO FILM

(dovrà prima essere verificata dallo staff di Silenzio In Sala)


Invia
Per aggiungere una curiosità o una citazione devi prima effettuare l'accesso

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata

Dumbo Citazioni e curiosità


Dumbo Citazioni e curiosità

Citazioni
Curiosità
  • Bimbo mio, vieni qui. No, non pianger così. Ti terrò stretto al mio cuor, con tanto amor, con tanto amor. [...] Bimbo mio, non temer, la tua mamma è con te; fa' brillar gli occhioni blu, non pianger più, non pianger più, bimbo mio.
  • Avete mai visto volare un elefante? - Io ho visto volare degli schiaffi. - Io ho visto volare degli insulti. - Io ho visto volar le sedie!
  • Quegli elefanti rosa! - Ah, elefanti rosa! - Che c'è da ridere? E cosa ci fate voi uccelli quaggiù? - Cosa ci facciamo quaggiù? Ah, l'avete sentito? - Tornatevene a casa vostra, sugli alberi. - Senti un po', frate' sorcio. - Frate' sorcio?! Ascolta: non sono tuo fratello e non sono un sorcio, intesi? - Aha! E raccontami pure che né tu né un elefante state sopra un albero, vero? - No, né io siamo sopra un... albero? Dumbo! Svegliati! Svegliati Dumbo! Non guardar giù ora perché credo che siamo su un albero!
  • Ne ho vedute tante da raccontar, giammai gli elefanti volar!
  • La piuma magica era un pretesto! Dumbo, tu puoi volare!

Registrandoti a Silenzio in Sala potrai aggiungere le citazioni che ricordi e restare sempre aggiornato sulle ultime novità


REGISTRATI

ALTRI CONTENUTI PER QUESTO FILM:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Avengers Endgame: perchè siamo tutti Iron Man


Godzilla: dal 1954 a oggi, storia del Re dei Mostri nella terra del Sol Levante


Horror e fantasia: intervista a Dario Almerighi, regista di Me and the Devil


Game of Thrones - Stagione 8: un finale senza cuore

  • Inizialmente Walt Disney non era interessato a realizzare questo film. Gli sceneggiatori Joe Grant e Dick Huemer, tuttavia, volevano andare fino in fondo, così decisero di scrivere comunque il film dividendolo in capitoli, che lasciavano puntualmente sulla scrivania di Walt ogni mattina.
  • È il primo film animato di Walt Disney (uno dei pochissimi) ambientato in America e nel presente, ovvero nel momento attuale della sua uscita negli USA: 1941. In Italia arriverà 7 anni dopo, il 27 novembre 1948.
  • Dumbo era il film preferito di Walt Disney realizzato dal suo studio. Era anche il preferito da Leonard Maltin, noto critico cinematografico americano. In particolare, considerava la sequenza degli elefanti rosa la sequenza più originale e interessante che avesse mai visto.
  • Per Sterling Holloway (la cicogna) e Verna Felton (l'elefante matriarca) si tratta della prima collaborazione con Walt Disney. Entrambi diventeranno presenze abituali nei film d'animazione Disney nei successivi 35 anni.
  • Il nome del circo (visto su un cartello mentre il treno lascia il quartier generale) è WDP Circus, le iniziali di Walt Disney Productions.
  • La signora Jumbo (la madre di Dumbo) parla solo una volta, quando dice il nome originale di Dumbo.
  • A 78 anni dall'uscita del film originale, la Disney ha prodotto l'adattamento live action di Dumbo (2019) con la regia di Tim Burton.
  • La canzone Pink Elephants on Parade è stata interpretata da molti artisti, tra cui Sun Ra.
  • Dopo che sua madre è stata portata via, Dumbo si mette in piedi da solo, oscillando tristemente da un lato all'altro. Questa è in realtà una rappresentazione accurata di ciò che fanno gli elefanti quando sono emotivamente sconvolti.
  • Joseph Stilwell (1883-1946), un generale dell'esercito degli Stati Uniti, menzionò nelle sue memorie che vedere questo film nel 1941 rappresentò uno dei suoi momenti più felici.
  • Dumbo è il quarto classico Disney, l'ultimo lungometraggio d'animazione Disney uscito prima dell'entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale.
  • Quando Walt Disney acquistò i diritti sulla storia originale di Dumbo e sui personaggi, la sua idea era di adattarla a un cortometraggio animato. Tuttavia, alla fine decise che c'era abbastanza potenziale per trasformare la storia in un film.
  • Dumbo (1941) è il primo lungometraggio animato a basso budget della Disney. Le produzioni precedenti della Disney erano più ambiziose e più costose da produrre, ma spesso non riuscivano a garantire molte entrate.
  • La storia originale di Dumbo, su cui è basato il film, è stata creata per un dispositivo di visualizzazione di storytelling chiamato Roll-A-Book. Nel caso di Dumbo aveva solo otto disegni e poche righe di testo.
  • Dumbo e Biancaneve e i sette nani (1937) sono gli unici classici film di Walt Disney ad utilizzare sfondi acquerellati - perché più economici della tempera e degli oli utilizzati per Pinocchio (1940) e Bambi (1942) - e l'ultima volta furono utilizzati per Fantasia 2000 (1999).
AGGIUNGI CURIOSITÀ
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo