Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Chris Hemsworth e Tessa Thompson raccolgono il testimone di Will Smith e Tommy Lee Jones nel quarto capitolo della saga di Men in Black, proponendo al pubblico un action sci-fi con qualche spunto divertente... ma niente di davvero interessante da aggiungere ai tre precedenti capitoli.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

L'agente H (Hemsworth) è uno scapestrato scavezzacollo, apparentemente più muscoli e sorriso che cervello, ma con il suo mentore e capo High T (Liam Neeson) ha in passato salvato il mondo e questo sembra dargli un credito illimitato nell'organizzazione MIB. M (Thompson) è appena entrata nell'agenzia dopo essersi preparata al meglio per farne parte. I due agenti si troveranno a fare coppia in un'avventura che si dipanerà in giro per il mondo, principalmente fra Londra e Marrakesh, nel tentare di sventare una minaccia che coinvolge l’intero universo.

MIB: International presenta tutta la serie di bizzarri incontri alieni, super tecnologia e humor che siamo abituati ad aspettarci da un capitolo di Men in Black, ma forse proprio per questo non riesce a definire una propria identità e a mostrare un carisma identitario. Questo risultato incerto si deve principalmente a una sceneggiatura incapace di grandi twist narrativi, diciamo pure abbastanza telefonata e ricca di spunti non sviluppati. Una migliore gestione della storia avrebbe dato modo di sfruttare meglio anche altri personaggi della squadra, introdotti ma colpevolmente non approfonditi. Visto che nel complesso i due protagonisti, anche se un po' stereotipati, funzionano bene e che alcuni dei comprimari, su tutti il piccolo alieno Pedino, risultano a loro volta efficaci, sarebbe bastato poco per ottenere di più. Al limite, nell’ottica di un’ipotetica nuova trilogia, o comunque nell’ottica di sviluppare il nuovo impianto, dare più margine di sviluppo alle sottotrame che vengono accennate nel corso del film, ma poi puntualmente abbandonate in modo così plateale da annichilirne il potenziale.

Sul piano estetico e di mood, l'atmosfera generale è in linea con quella che ci si aspetterebbe da MIB, ad essere non all'altezza dei precedenti episodi è invece l'accompagnamento musicale, che non ha impatto sulla visione e cade rapidamente nel dimenticatoio.

Bizzarri incontri alieni, super tecnologia e l'humor che siamo abituati ad aspettarci da un capitolo di Men in Black.

Con un impianto narrativo più efficace, MIB: International avrebbe sicuramente potuto dire di più... però se lo si considera come film a sé resta un cinecomic accettabile, che fa forse più il verso ai prodotti Marvel che alla sua stessa serie di appartenenza.

di Roberto Semprebene
Sei d'accordo con questa recensione?
No
10 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo