Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

After Sex Recensione


After Sex Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Cosa accade dopo aver fatto sesso? Eric Amadio - nelle vesti di regista, sceneggiatore e produttore - ci suggerisce la sua risposta attraverso otto brevi episodi. Coppie dalle età molto diverse - adolescenti alle prime armi; anziani innamorati del loro passato libertino; giovani insicuri che nascondono il loro amore sotto le lenzuola fingendo di fare solo del sesso; gay e lesbiche con problemi di identità...

Il film prova a fornire un quadro variegato sulla complessità del rapporto di coppia, con la leggerezza di un American Pie e l'affondo grottesco di Tutti i numeri del sesso.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 1.5/5
Voto utenti: 3/5

La comicità però non arriva, e l'imbarazzo colpisce immediatamente lo spettatore prim'ancora di aver affrontato il delicato argomento del titolo. Il principale problema di After sex è la mancanza di orientamento, nonché l'assenza di un messaggio concreto che suggerisca una direzione verso cui andare agli otto corti. Essi in effetti oltre a proseguire indipendentemente gli uni dagli altri, si esauriscono in brevissimo tempo, dando sfogo a patemi, stereotipi e banali moralismi. La loro preoccupazione è fornire una risposta definitiva - pregnata di immotivato ottimismo - a ciascun problema, anticipati da scontri verbali tediosi e prevedibili, soprattutto quando delineano profili psicologici visti e rivisti in pellicole dagli intenti più nobili e viscerali. Manca la volontà di andare a fondo; uno sviluppo critico e distaccato, ma soprattutto mancano le storie originali (escluso il bizzarro e riuscito episodio finale).

La narrazione progredisce tra dialoghi piatti e una regia statica, poco coinvolta. Le contaminazioni cinematografiche sono pochissime e la deframmentazione del ritmo spezza qualsiasi coinvolgimento, alimentando una conseguente atrofia di interesse.

Il film prova a fornire un quadro variegato sulla complessità del rapporto di coppia, con la leggerezza di un e l'affondo grottesco di

Secondo Amadio, “Dopo il sesso” c'è l'amore. Ma la percezione che si ha del suo approccio strampalato, asseconda soltanto la sensazione di star descrivendo degli umori generici piuttosto che intense storie emotive. Il sesso, insomma, risulta un facile pretesto per riproporre polverosi sketch slapstick, svestire attrici ed attori famosi tra i giovani ed esporre un'ironia sbilenca fondata su falsi eccessi e boriosi linguaggi moderni.

di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo