Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

L'inganno perfetto Recensione


L'inganno perfetto Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

L'inganno perfetto: talmente perfetto da risultare piuttosto scontato agli occhi degli spettatori. The Good Liar (titolo originale) è un thriller realizzato dal regista statunitense Bill Condon, presentato al 37° Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 2.0/5
Voto utenti: 3/5

Nella Londra dei nostri giorni Roy Courtnay e Betty McLeish, interpretati rispettivamente da Ian McKellen e Helen Mirren, sono due agiati vedovi avanti con gli anni che si conoscono a seguito di un annuncio su un sito di appuntamenti per la terza età. Dopo il primo incontro, attratti l'uno dall'altra, inizieranno a frequentarsi e Roy si trasferirà temporaneamente a vivere a casa di Betty, ex docente universitaria in pensione. Ma ben presto veniamo ad apprendere che l’uomo non è quello che sembra: Roy, infatti, è un navigato e spietato truffatore specializzato in raggiri finanziari a danno di incauti investitori. Capiremo anche come le sue intenzioni nei confronti della vedova vadano ben oltre un normale rapporto di amicizia e affetto.

Lentamente l’inganno prende forma, sino al colpo di scena finale che, tuttavia, perde di incisività a causa di due flashback inseriti all'interno della sceneggiatura, che riguardano il lontano passato dei protagonisti. Innanzitutto a rendere poco credibile la storia sono i comportamenti dei personaggi, soprattutto quello di Betty, così incredibilmente ingenua a dispetto del suo livello culturale, cosa che dovrebbe far riflettere l’astuto Roy. L'inganno perfetto, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle, è un film che decisamente non mantiene ciò che promette.

Lentamente l’inganno prende forma, sino al colpo di scena finale che, tuttavia, perde di incisività a causa di due flashback inseriti all'interno della sceneggiatura, che riguardano il lontano passato dei protagonisti.

La sceneggiatura di Jeffrey Hatcher non si rivela all'altezza e la suspence, elemento fondamentale per un thriller, è presente in dosi minime. Tanto che sin da prima della metà del film uno spettatore neanche troppo smaliziato capisce dove esso voglia andare a parare e come evolverà nel finale. A tenere a galla la vicenda è unicamente la prova attoriale: Helen Mirren e Ian Mc Kellen sono veramente bravi nelle loro rispettive parti e si dimostrano all’altezza della loro fama.

di Marcello Perucca
Sei d'accordo con questa recensione?
No
60 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo