Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Jason (Jason Bateman) e Cinthia (Kristen Bell) non riescono ad avere figli, ultima speranza di raddrizzare un matrimonio in declino. Non sono più felici e si trovano quindi ad un bivio: lasciarsi o trovare una soluzione per recuperare la serenità.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.0/5
Voto utenti: 3/5

È così che decidono di andare a Eden Resort, un’isola tropicale specializzata nell'intensa terapia di coppia. Il biglietto però è troppo caro, così coinvolgono tre coppie di amici per rientrare nel “pacchetto Pelican”, che prevede uno sconto comitiva. Mentre Jason e Cinthia seguiranno la terapia, gli altri potranno godere delle spiagge bianchissime, dell’acqua meravigliosa e fare tutte le attività divertenti. Ma una volta approdati sull’isola, le quattro coppie scoprono che la terapia non è affatto facoltativa e se decideranno di non seguire il programma saranno costretti a lasciare la paradisiaca isola. Psicanalisti bizzarri e istruttori molesti dimostreranno che anche dietro la coppia perfetta si possono celare insoddisfazioni rimosse.

Scritto da Jon Favreau, Vince Vaughn e Dana Fox, L’isola delle coppie è una commedia che si rivolge al mondo degli adulti, che analizza la vita degli innamorati e indaga su situazioni comuni della vita di coppia. Protagonisti quattro diversi rapporti, tra cui l’adultero e il divorziato. La coppia attorno alla quale girano le altre situazioni è quella degli innamoratissimi e apparentemente sani Ronnie (Malin Akerman) e Dave (un ottimo Vaughn nella naturalezza della sua comicità).

Mentre Jason e Cinthia seguiranno la terapia, gli altri potranno godere delle spiagge bianchissime, dell’acqua meravigliosa e fare tutte le attività divertenti

I dialoghi sono il punto forte della pellicola, insieme alla capacità attoriale dei protagonisti, che riescono a sorvolare su alcune gag deboli e stereotipi da comedy romance. Vincente infine la location, immersa nell’incredibile scenario oceanico, costringendo il regista Peter Billingsley a muoversi su piccole imbarcazioni e a riprendere “a fior d’acqua”. Attraverso l’occhio paziente di Billingsley le quattro coppie si confessano e si aprono a riflessioni e occasioni di crescita, sviluppando e indagando sui problemi apparentemente sopiti. Non mancano momenti di comicità brillante che fanno de L’isola delle coppie una pellicola ideale per passare due ore di divertimento, tra incomprensioni relazionali e splendidi sfondi naturali.

Benvenuti all’ Eden Resort.

di Emidio De Berardinis
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo