Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Stardust Recensione


Stardust Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Esistono centinaia di confini a segnare la vita degli uomini. Tracciati invisibili che distinguono il bene dal male, la vita dalla morte, il reale dall'immaginario.

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 4.0/5
Voto utenti: 3/5

E se si potessero superare questi muri, fisicamente, cosa potrebbe accadere? Proprio sulla scia di questo interrogativo prende corpo la trama di una bellissima favola fantasy.

In un’Inghilterra magica e senza tempo, un giovane garzone,Tristan Thorn, s'innamora della bella e glaciale Victoria, già promessa sposa ad un ricco pretendente. Per conquistare il suo algido cuore, il giovane promette di portarle in dono la stella cadente che ha solcato il cielo durante il loro primo appuntamento. Se riuscirà nel suo obiettivo entro sette giorni, Tristan potrà averla in sposa. La corsa contro il tempo del giovane garzone sarà ricca di ostacoli dall'inizio alla fine. Il primo sarà proprio un gigantesco muro che il giovane dovrà superare: una muraglia che segna il confine della placida contea di Wall in cui Tristan ha vissuto per diciotto anni, sorvegliata da uno scaltro guardiano, al di là della quale si apre il magico mondo di Stormhold. È proprio superando questo confine che l'avventura del giovane comincerà, fra streghe malvagie e bellissime (una perfida e stupenda Michelle Pfeiffer), pirati eccentrici dai nomi insoliti (tra cui un brillante Robert De Niro) e stelle cadenti che illuminano il cuore. È la storia di un viaggio le cui tappe non segnano semplicemente il superamento dei confini, ma anche quello dei propri limiti e delle proprie paure.

Per conquistare il suo algido cuore, il giovane promette di portarle in dono la stella cadente che ha solcato il cielo durante il loro primo appuntamento

Tristan comincia la sua avventura oltre il muro indossando i panni di un ragazzo timido e impacciato e finisce col diventare un uomo.

Nato dalla penna di Neil Gaiman, Stardust è un film per tutte le età che intreccia i fili della commedia a quelli dell'avventura, incantando il pubblico e offrendogli l’occasione di passare due ore piacevoli dall'altra parte del muro. Compagna fedele dell'intero film è la colonna sonora, composta da Ilan Eshkeri, che non lascia scoperto quasi nessun fotogramma col suo ritmo incessante e suggerisce l'idea di una vera e propria cavalcata sulle ali dell'immaginazione. Matthew Vaughn gioca continuamente sul passaggio da un mondo all'altro, solcando i cieli di Wall e Stormhold con continue riprese panoramiche.

Tutto in questo film ben costruito è in corsa, dai personaggi alle immagini e alle musiche ed ogni cosa sembra suggerire la corsa d'una luminosa stella cadente che mozza il fiato.

di Francesco Ormando
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo