Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per scrivere la tua recensione per questo film devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Smokin' Aces Recensione


Smokin' Aces Recensione

Recensione Silenzio in sala
Recensioni utenti

Cosa sarebbe successo se Frank Sinatra fosse stato un illusionista invece che un cantante, e soprattutto, se si fosse spinto “un po' troppo in là” con le sue frequentazioni “importanti”, tanto da finire in guai grossi con la malavita organizzata? Joe Carnahan si è posto questo bizzarro “what if?” nel 2006, scrivendo e dirigendo l'esplosivo (in tutti i sensi) Smokin' Aces.

Il successo e il potere, a volte, danno alla testa. Ne è la dimostrazione vivente Buddy “Aces” Israel (Jeremy Piven), grande showman, tra i più importanti illusionisti al mondo, che con la sua notorietà e il suo charme ha conquistato un posto nel cuore dell'ultimo padrino della Cosa Nostra statunitense, Primo Sparazza (Joseph Ruskin).

VOTA
il tuo voto
/5
Esprimi il tuo voto su questo film:

.
.
.
.
.
Voto Silenzio in Sala: 3.5/5
Voto utenti: 3/5

L'inesperienza e la boria dell'eclettico prestigiatore hanno però portato alla “famiglia” notevoli guai, e ora Israel e Sparazza, un tempo come padre e figlio, sono ai ferri corti: il boss vuole il cuore del mago su un piatto d'argento (nel vero senso della parola). La notizia della taglia posta sulla testa di Israel (un milione di dollari) non sfugge a un team di sbirri prezzolati, capeggiati dagli agenti Richard Messner (Ryan Reynolds) e Donald Carruthers (Ray Liotta), che sotto l'egida del vice capo dell'FBI Stanley Locke (Andy Garcia), dovranno proteggere Israel dagli assalti dei numerosi killer interessati all'operazione...

Passato piuttosto in sordina in Italia, Smokin' Aces è stato un piccolo, grande successo all'epoca della sua uscita negli States, dimostrando come, con un budget relativamente basso (appena 17 milioni di dollari), si possano creare successi commerciali, coinvolgere grandi nomi e realizzare bei film allo stesso tempo. Carnahan ha difatti radunato e diretto un cast denso di nomi abbastanza noti (oltre ai già citati Reynolds, Liotta e Garcia, troviamo Ben Affleck, Chris Pine, le star della musica black Alicia Keys e Common) per un gangstar movie dagli esiti imprevedibili: tutto è giocato sull'estrosità borderline e assolutamente sopra le righe dei killer protagonisti della pellicola, nonché sui numerosi colpi di scena, azzeccati quanto inaspettati. Il film fila via veloce e divertente, ricco di scene d'azione godibili e ben confezionate, graziate da una marea di dettagli che fanno denotare la cura riversata nella produzione del film, dall'ispirata regia di Carnahan e da ottime interpretazioni, su tutte quella di Jeremy Pivon, che caratterizza magistralmente il ruolo decadente e affascinante del re in rovina delle notti di Las Vegas.

La notizia della taglia posta sulla testa di Israel (un milione di dollari) non sfugge a un team di sbirri prezzolati, capeggiati dagli agenti Richard Messner ([Ryan Reynolds]) e Donald Carruthers ([Ray Liotta]), che sotto l'egida del vice capo dell'FBI Stanley Locke ([Andy Garcia]), dovranno proteggere Israel dagli assalti dei numerosi killer interessati all'operazione

di Marco Papaleo
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Nessun utente ha ancora scritto la sua recensione per questo film.
Sii il primo.

Scrivi la tua recensione per questo film DI' LA TUA
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo