Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Recensione Dvd Recensione Blu Ray
Non è disponibile una recensione per questo DVD.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1.85:1
  • Audio: Inglese (DTS-HD Master 5.1), italiano, francese, tedesco, spagnolo (DTS Surround 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco, svedese, danese, finlandese
  • Uscita: 21/04/2010

Recensione Blu ray

star star star star star
I folli serial killer creati da Joe Carnahan continuano a seminare il caos dappertutto, anzi, per essere precisi iniziano con Smokin' Aces' 2: Assassins' Ball. Si tratta infatti di un prequel realizzato esclusivamente per il mercato dell'home enterteinment, disponibile in dvd e Blu-ray. L'impronta dell'autore non è molto profonda – figura come produttore esecutivo e co-ideatore della storia insieme a Olatunde Osunsanmi e Olumide Odebunmi e – con buona pace di chi si aspettava un film valido tanto quanto l'originale – si vede. Il budget nettamente inferiore, una sceneggiatura imprecisa – pur di puntare sull'effetto sorpresa perde di vista la coerenza narrativa – e personaggi monocordi hanno chiuso definitivamente la possibilità di vedere altri spin-off della serie. Buono il finale che apre le porte al solo e unico Smokin' Aces.

Universal Pictures Home Entertainment distribuisce il film in 1080p su un disco BD50 (50 gigabyte, doppio strato) e utilizza il codec VC-1 con proporzioni di 1.78:1. La copertina ricopia l'impostazione del predecessore tentando la carta dell'associazione di immagini, nonostante gli attori (eccetto due casi) siano differenti. La qualità video è ottima (belli i primi piani e la stabilità dei neri), ma ci sono anche delle note negative: le riprese in digitale mostrano alcuni difetti tipici, soprattutto nelle scene ambientate all'interno del bunker con dei contrasti non molto equilibrati e una leggera presenza di grana; i segmenti senza dubbio più deboli del trasferimento. Nel complesso l'immagine appare troppo artefatta, digitalizzata e dai colori leggermente saturati. Come per l'edizione in Blu-ray di Smokin' Aces, le tracce audio in italiano, spagnolo, tedesco e francese in DTS Surround 5.1 sono esuberanti; garantiscono una panoramica sonora ricca di dettagli soprattutto nelle casse posteriori a cui vanno i momenti più tumultuosi del film. Va comunque specificato che l'impronta televisiva del secondo capitolo si rende evidente specialmente dal punto di vista tecnico, per cui un paragone con l'originale appare improprio. Ottimi invece i contenuti speciali (quasi tutti in HD eccetto per le papere e le scene eliminate): tra dietro le quinte, interviste e i divertenti out-takes, Universal ha puntato molto sulla cosmesi, nonostante il livello di certo non entusiasmante del prodotto. Il nostro consiglio? Prima di pensare all'acquisto, noleggiatelo.

Contenuti speciali
- Commento al film del produttore Joe Carnahan e del regista P.J. Pesce
Un ascolto piacevole seppur di parte: il regista P.J. Pesce e il produttore esecutivo - nonché regista del primo Smokin' Aces - Joe Carnahan si divertono nel raccontare la loro esperienza dentro e fuori dal set, lodando talvolta il risultato finale come se per loro il successo tra i fan fosse scontato. Sommariamente divertente e di facile ascolto, le troppe pause unite a dei temi inconsistenti non lo assicurano un extra imprescindibile. Se poi i commenti audio vi indispongono a prescindere, meglio passare oltre.

- Selezione scene con il regista Joe Carnahan HD
Il regista e creatore dei personaggi del primo film si interfaccia con la nuova troupe sulla base dei suoi input creativi. Il team di sceneggiatori, il regista P.J. Pesce e altri membri della squadra manifestano il desiderio di garantire uno standard di alta qualità, in linea con l'originale. Una panoramica breve sul dietro le quinte che, al di là del contneuto prevedibile, non offre niente su cui ci si possa soffermare. (7' circa)

- Confessioni di un Assassino HD
Il contributo video più lungo è anche quello più profondo e interessante, poiché svela con immagini e video del making of le operazioni quotidiane della troupe, i personaggi e gli attori che hanno vestito i folli ruoli descritti nella sceneggiatura. Nulla di nuovo, si intende, ma almeno risponde a molte curiosità legate allo sviluppo del film. (26' circa)

- Pronti, mirare, fuoco: le armi di Smokin' Aces 2 HD
Potremmo definirli i veri protagonisti della serie, anche se sarebbe riduttivo nei confronti degli attori del primo film. Una lista dettagliata con le armi, munizioni e giocattoli vari utilizzati nel film. (4' circa)

- Posizionate il clown
Se avete visto il film sapete cosa ci fanno dei pagliacci dentro dei cannoni: probabilmente si tratta della scena più pacchiana e patetica del film, ciò nonostante, la realizzazione non è stata così semplice come si possa immaginare. In queste breve filmato vi verrà svelato tutto ciò che c'è da sapere sui "pagliacci esplosivi". (3' circa)

- Sulla difensiva: la progettazione del Set
I set, si sa, sono molto importanti: rappresentano scenograficamente lo spirito del film e sono oltretutto essenziali per gli attori. In questo breve video Joe Carnahan e il regista P.J. Pesce spiegano le loro scelte a essi correlati. (4' circa)

- Scene eliminate
Sezione obbligata in cui vengono raccolte le scene eliminate dalla versione finale. Inutile sottolineare quanto poco interessanti siano da vedere fuori contesto. (10' circa)

- Papere
Per fortuna neppure nel secondo capitolo mancano le tipiche e divertenti papere tra una scene a l'altra: dialoghi pasticciati ed errori vari chiudono col sorriso i contenuti extra di Smokin' Aces 2. (7' circa)

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo