Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Per vedere il tuo commento pubblicato immediatamente effettua l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata
Per seguire questo utente devi effettuare l'accesso

Username
Password


Registrati Password dimenticata

Blindato Home video


Blindato Home video

Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 2.40:1
  • Audio: Italiano, inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, inglese, danese, finlandese, norvegese, svedese
  • Uscita: 21/07/2010

Recensione DVD

star star star star star
Nimròd Antal si è guadagnato la direzione del remake di Predator realizzando prima Vacancy e successivamente Blindato. Quest'ultimo, in particolare, è il più equilibrato e riuscito: c'è drama, suspance, attori professionisti, effetti pirotecnici e una regia molto solida.

In uscita in dvd e Blu-ray Disc, il film è stato riversato in digitale rispettando tutti i crismi necessari a renderlo un grande prodotto di intrattenimento. Il video è ben definito, con colori forti e saturi; l'audio vigoroso e chiaro, sia in lingua originale che in italiano – entrambi sfruttano il Dolby Digital 5.1. Il reparto extra contiene alcuni filmati sul dietro le quinte non molto lunghi ma tutti di sicuro interesse per lo spettatore curioso. In definitiva, è bene dargli una chance: Blindato è un action attraente e ben ritmato, passato – suo malgrado - in sordina. Per fortuna non è stato cancellato dalle uscite Sony: ora commercializzato in dvd e Blu-ray, avete l'opportunità di recuperarlo per apprezzarne le qualità d'intrattenimento e, perché no, anche artistiche. Il film offre un coinvolgimento emotivo completo, ed è profondo più di quanto vorrebbe far intendere.

Contenuti speciali
Commenti del produttore Dan Farah e degli attori Skeet Ulrich e Milo Ventimiglia
Voci insolite per un commento audio: laddove vengono a mancare le esperienze degli attori veterani, fanno la comparsa le due figure più giovani, sorrette dall'esperienza decennale del produttore Dan Farah. Interessante il contrasto che si viene a formare tra di loro, con esigenze e approcci lavorativi differenti.

- Pianificare il colpo - Dietro le quinte
In questo completo dietro le quinte sui personaggi, il regista Nimròd Antal prende la parola e spiega il suo modo di dirigere la storia e il cast insieme allo sceneggiatore James V. Simpson. Chiundono le interviste agli attori, i quali mettono in evidenza tanto i loro ruoli quanto il compiacimento nei confronti di una pellicola che sapevano a priori risultasse così riuscita e avvincente. (15' circa)

- Sul set di Blindato
I conflitti sembrano avvenire all'interno di un cantiere abbandonato quando in realtà gli attori hanno lavorato quasi tutto il tempo in un teatro di posa, su dei set costruiti da Jon Gary Steele. Un vecchiume e uno sporco pensato e realizzato nei minimi particolari, in modo del tutto coerente con la storia e le sequenze girate in esterni. Un lavoro complesso e minuzioso, qui raccontato con dovizia di particolari dallo stesso scenografo con il supporto del regista e degli attori. (6' circa)

- Scontri e incontri - Gli stunt
Se c'è un momento in cui il regista deve necessariamente passare la palla e chiedere consiglio, quello riguarda sicuramente l'azione pericolosa, realizzata il più delle volte da stuntmen professionisti. In Blindato c'è stato un lavoro di gruppo tra stuntmen e attori. Il coordinatore stunt Lance Gilbert in questo contributo video racconta la sua esperienza sul set, accompagnato dalle interviste al cast – visibilmente eccitati nel girare le sequenze più spettacolari. (11' circa)

- Trailer vari
Una raccolta di uscite Sony Pictures in dvd e Blu-ray.

Contenuti speciali





di Vito Sugameli
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo