Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
SchedaAggiorna schedaRecensione FotoCuriositàCitazioniHome video ELIMINA
Recensione Dvd
Recensione Blu Ray
  • Numero dischi: 1
  • Video: 1,33:1
  • Audio: Dolby Digital stereo 2.0
  • Sottotitoli: Assenti
  • Uscita: 2003-02-24

Recensione DVD

star star star star star
Diretto nel 1988 da Patrick T. Kelly, Michael Jackson: la leggenda continua offre uno spaccato sui primi successi della star del pop, cominciando dai suoi osannati esordi con i Jackson Five. Si alternano spezzoni delle prime apparizioni televisive, immagini dei video di Michael da solo e con i fratelli, interviste a personalità famose che esprimono un loro giudizio sull'uomo Jackson per averlo conosciuto da vicino. Le più interessanti rimangono sicuramente quelle a vere e proprie stelle del Cinema come Sophia Loren, Elizabeth Taylor, Gene Kelly e Martin Scorsese.

Distrubuito dalla semisconisciuta dvdGo (la stessa che porto in Italia il dvd di Moonwalker) nei primi anni duemila, il documentario è riapparso qualche mese dopo la morte di Michael Jackson sotto etichetta Cine Storm enterteinment. Migliorato il menù e arricchito da (irrisori) contenuti extra, questa nuova edizione purtroppo si conferma arida e scadente. Il video è sgranato, a tal punto che in certi casi la qualità è cosi bassa che sembra di assistere alla riproduzione di una vhs. È vero che il master è vecchio e le riprese di archivio, ma ciò non giustifica la poca cura riservata al prodotto nel suo complesso. L'audio è sufficiente, ma non aspettatevi miracoli per poter spremere al massimo il vostro subwoofer. Extra (quasi) assenti – anche se il retro della cover lascerebbe intendere tutt'altro - così come sottotitoli, lingue e quant'altro. Solo per veri patiti.

Contenuti speciali
- Discografia
Tutta la discografia, i concerti, le apparizioni televisive e cinematografiche del Re del Pop in un video testuale dagli esordi fino ai primi anni '80. (1' circa)

- Biografia di un mito
Altro video testuale montato da D'errico Cristiano, con sottofondo "Leave Me Alone", in cui si descrive l'uomo e il mito, aggirnato al luglio 2009. Il testo è di Corrado Paganelli. (3' circa)

Contenuti speciali





di Maurizio Encari
Sei d'accordo con questa recensione?
No
00 No
Condividi:
Non è disponibile una recensione per questo blu ray.
Effettua il login e scrivila tu
Username
Password


Registrati Password dimenticata
Lascia un commento a questa recensione.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questa recensione COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo