Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

I Predatori dell’Arca Perduta restaurato in 4K

Una versione interamente restaurata del classico di Steven Spielberg per la prima volta in alta definizione

Per i fan di Indiana Jones è l’evento dell’anno. Il restauro di Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta è una delle più interessanti operazioni di restyling operate in questi ultimi anni da Universal. Svolto sotto la supervisione del regista Steven Spielberg e del sound designer Ben Burtt, il restauro del film riporta in auge - in concomitanza con l’uscita in dvd e blu-ray - un classico del cinema d’avventura, classe 1981, con protagonista Harrison Ford poi divenuto icona del genere.

Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta è stato recuperato prestando particolare attenzione a preservarne gli effetti speciali, straordinari già per l’epoca. Più che di un restauro è in realtà corretto parlare di un intervento conservativo che ha tenuto conto prima di ogni altra cosa dell’impatto visivo, sonoro ed emotivo del film.

La pellicola originale è stata scannerizzata in 4K e poi esaminata fotogramma per fotogramma, così che qualsiasi danneggiamento da riparare potesse essere visionato con attenzione. Anche per quanto riguarda il suono è stato utilizzato il master mix originale di Ben Burtt, rimasto inutilizzato dal 1981. A questo sono stati aggiunti nuovi effetti sonori in surround a partire dalla colonna sonora originale e dagli effetti audio usati in precedenza solo in mono. Anche per quanto riguarda la resa dei dialoghi, ogni imperfezione preesistente è stata corretta ed adeguata ai moderni standard sonori, così da offrire la massima risoluzione audio e video.

di Redazione
Ti piace questo articolo?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo