Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus

VIEW CONFERENCE 2015

Al via a Torino la 16esima conferenza dei media digitali.

Il 19 ottobre a Torino c'è View Conference. Curiosi? Fate bene. Per il sedicesimo anno di fila, la conferenza dei media digitali apre le danze con un'edizione ricca di novità e di ospiti. Dibattiti, sessioni di panel, workshop, anteprime, premiazioni.

Si parte il 19 ottobre con i workshop ma è martedì che le porte si apriranno al grande pubblico con la presentazione in anteprima de Il Piccolo Principe, film d'animazione tratto dal classico di Antoine de Saint- Exupéry. Il regista Mark Osborne racconterà la sfida di trasporre e animare uno dei romanzi più amati di tutti i tempi.

Entrando nelle cattedrali dell'animazione la parola andrà a Kim White, dalla scuderia Pixar, direttrice della fotografia di Inside Out; mentre è in programma un panel con i registi di animazione Jorge R. Gutierrez (Il Libro della Vita), Kris Pearn (Piovono Polpette 2), Richard Starzak (Shaun Vita da Pecora). Gli effetti speciali sono ancora una volta protagonisti di View. Il candidato all'Oscar Chris Townsend presenta il lavoro realizzato per Avengers: Age of Ultron, Hulk mentre Tim Alexander, vincitore del Bafta e candidato all'Oscar, accompagna il pubblico in un viaggio a Jurassic World.

«Ogni anno dico che abbiamo realizzato la migliore edizione di VIEW di sempre e ho intenzione di dirlo di nuovo» ha dichiarato la direttrice di View Conference, Maria Elena Gutierrez. Tra le presentazioni in anteprima anche Snoopy&Friends – Il film dei Peanuts e Kung Fu Panda III. Ma si parlerà anche di Hotel Transilvania 2 e Una notte al museo.

L'animazione e la sua storia più recente. La "creazione dell'impossibile". Il cinema e i suoi tecnici saranno davanti al pubblico, in carne, ossa e qualche pixel, a raccontare il proprio lavoro. «Siamo onorati e felici di accogliere così tanti creativi di livello mondiale a Torino per VIEW» ha aggiunto ancora Maria Elena Gutierrez «So che la loro presenza ispirerà il nostro pubblico di studenti e professionisti». Da non perdere i workshop interattivi, con veri autori: l'esplorazione del rapporto tra umorismo e horror dello sceneggiatore (premiato agli Emmy) David Misch, gli interventi del regista Kris Pearn e del fotografo Michael Rubin. View parla al cinema ai suoi tecnici. Per chi scrive, per chi sta dietro la macchina da presa o davanti agli schermi… l'appuntamento è a Torino.

VIEW è a Torino dal 19 al 23 ottobre.
Per iscriversi e per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

di Redazione
Ti piace questo articolo?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo