Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Transformer 5 - L'ultimo Cavaliere: lo sneak peek in anteprima mondiale in IMAX

Abbiamo visto in anteprima 25 minuti dell'ultimo capitolo dedicato ai Transformers

È stato presentato in anteprima mondiale, al cinema Skyplex di Milano, in IMAX, uno sneak peek della durata di 25 minuti del nuovo capitolo dedicato ai Transformers, Transformers 5 - L'Ultimo Cavaliere. All'inizio della proiezione Michael Bay ci accompagna all'interno del suo studio, introducendoci alla visione delle sequenze iniziali del film: Transformers 5 - L'Ultimo Cavaliere è il primo film al mondo girato completamente in IMAX 3D nonché l'ultimo dedicato ai robot d'acciaio. Le due tecnologie vengono qui combinate per generare un'esperienza ancora più immersiva, con una maggiore profondità dell'immagine, un suono e una definizione mai visti e sentiti prima. Un'esperienza cinematografica unica, senza precedenti.

Dopo questa breve introduzione entriamo nel film.

La trama si svolge in due tempi storici: l'epoca medievale, in cui vediamo sequenze di battaglie e Lancillotto che parla con Re Artù; l'epoca contemporanea successiva alla battaglia del 4° episodio Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione dove le macchine hanno preso il sopravvento. Gli Autobot e i loro protettori sono ricercati: seppur bambini, vengono presi di mira da missili e bombe. Ritroviamo in questo capitolo Cade Yeager, lo strampalato inventore protagonista del precedente episodio, che si trova a difendere un gruppo di bambini che cercano di salvare un Autobot. I bambini hanno trovato un Autobot funzionante in una vecchia astronave abbandonata, dove ci sono residui di una vecchia battaglia combattuta nella città. La civilizzazione sembra ormai un lontano ricordo. Entrano in scena anche due nuovi personaggi: il primo è un vecchio Conte interpretato da Anthony Hopkins, che abita in un castello in Inghilterra, diventato una sorta di casa di riposo per Autobot; la seconda è la figlia di quest'ultimo, che oltre a essere - marchio di fabbrica della saga - bellissima, è anche plurilaureata. Tra i robot arriva un nuovo personaggio comico, il simpatico maggiordomo autobot dall'accento inglese e un autobot vespa che non riesce a ritrasformarsi. Ma ci sono anche gli Autobot medievali, seduti alla tavola di re Artù. Dulcis in fundo, Optimus Prime, ormai nelle mani del Creatore, tornerà in vita... ma completamente diverso.

Al termine della visione restiamo interdetti. Questo sneak peek lascia ben sperare i fan della saga, ma anziché fugare ogni dubbio, ne aggiunge di nuovi. E se la qualità estetica risulta sicuramente all'avanguardia (visivamente è spettacolare), la trama spaventa parecchio, tra complicati salti temporali e vicende interconnesse. Speriamo che gli sceneggiatori siano stati in grado di armonizzare le storie e a regalare agli appassionati un finale della saga da ricordare. A dispetto delle premesse, però, l'avventura non sembra essere giunta al capolinea: Michael Bay ha recentemente annunciato che sono in fase di sviluppo ben 14 nuove storie legate al franchise dei Transformers, tra queste lo spin-off confermato di Bumblebee diretto da Travis Knight.

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
50 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo