LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

home video

Recensioni DVD Recensioni Blu Ray

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

La farfalla sul mirino, in versione restaurata al Far East Film Festival 2017

Lo yakuza movie che ha ispirato Quentin Tarantino torna in sala, in anteprima al FEFF19, in una preziosa versione restaurata

Goro Hanada, il killer numero 3 della criminalità organizzata giapponese, ha disobbedito a un ordine: non ha ucciso la vittima designata, perché una farfalla si è posata sul mirino del suo fucile, facendogli mancare l'obiettivo. Ora è Hanada il prossimo da eliminare. Ma il killer non ci tiene ancora a lasciare questo mondo.

Nel 1967 usciva La farfalla sul mirino di Seijun Suzuki. In occasione del suo 50° anniversario, questo cult del cinema gangster torna in sala in versione restaurata il 28 aprile, in esclusiva al FEFF19 – Far East Film Festival 2017 (Udine, 21-29 aprile 2017).

Con questa iniziativa il Festival ha deciso, insieme a CG Entertainment, di omaggiare il grande regista giapponese, scomparso nel febbraio 2017 a 94 anni. Suzuki Seijun, con le sue storie di malavita e i suoi irresistibili criminali, ha saputo ispirare anche Hollywood: registi come Jim Jarmusch e Quentin Tarantino. Proprio Tarantino ha più volte dichiarato che La farfalla sul mirino, un capolavoro tra gli yakuza movie, è uno dei suoi film preferiti nonché costante fonte di idee.

Nell'anno di questo importante anniversario, CG Entertainment non solo collabora con il FEFF19 per riportare La farfalla sul mirino in sala, ma lancia anche una campagna crowdfunding per pubblicare la Special Edition del film in un cofanetto da collezione in sole 500 copie. Questa preziosa box home video conterrà:

• il Dvd e il Blu-ray Disc del film nella versione restaurata grazie a Criterion Collection (in collaborazione con Nikkatsu Action), disponibile in italiano e nell'audio originale con sottotitoli revisionati;
• preziosi extra, tra cui il trailer originale sottotitolato in italiano, un’intervista al regista, un’intervista a Jo Shishido e una gallery a lui dedicata;
• il libro di Tom Vick Oltre lo spazio e il tempo. I film di Seijun Suzuki (Smithsonian Institution, 2015), un racconto della produzione del grande regista, tradotto ed editato per questa occasione dalla stessa CG..

La campagna crowdfunding, Start Up!, è attiva da mercoledì 19 aprile sulla piattaforma ufficiale di CG. Potrà dirsi riuscita al raggiungimento di 300 preacquisti del cofanetto, effettuati entro il 17 maggio. Solo a quel punto sarà pubblicata La farfalla sul mirino - Special Edition 50° Anniversario. Per la gioia dei collezionisti, e non solo.



Per informazioni sul FEFF19: sito ufficiale

Per la campagna crowdfunding: Start Up! - CG.

di Aurora Tamigio
Ti piace questo articolo?
No
70 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo